Viaggi
Viaggi

Le 5 mete per il Ponte dell’Immacolata

Quattro giorni di pausa per ricaricarsi prima del tour de force del periodo Natalizio. Ecco alcune interessanti proposte per il Ponte dell’Immacolata. 

Quattro giorni di pausa per ricaricarsi prima del tour de force del periodo Natalizio. Ecco alcune interessanti proposte per il Ponte dell’Immacolata. 

Prima di affrontare il tour de force delle feste di Natale e Capodanno, il ponte dell’Immacolata è l’occasione più propizia per concedersi alcuni giorni di relax visitando un museo oppure sciando sulle piste innevate. Ecco alcune proposte per passare in serenità il lungo ponte dal 4 al 9 dicembre 2015.

5. Trento

Credit www.svegliamuseo.com

Al MUSE, durante il Ponte dell’Immacolata,  si può visitare “Oltre il limite”, una grande mostra-percorso sull’Universo e lo Spazio inaugurata da Samantha Cristoforetti, la prima astronauta donna sulla Stazione Spaziale Internazionale.

4. Napoli

Credit www.ilroma.net

Il 6 dicembre apre al PAN con una sessantina di lavori la mostra di Shepard Fairey, il famoso street artist statunitense, conosciuto come Obey e divenuto noto per aver creato nel 2008 il manifesto Hope, icona della campagna elettorale di Obama.

3. Vicenza

Credit www.venetoinside.com

Il ponte dell’Immacolata è l’occasione perfetta per un tour del baccalà: il 6 dicembre, alla Trattoria Veneta Al Cervo lo chef Renzo Aruffo ha in programma una serata degustazione tutta dedicata al baccalà.

2. Modica, Ragusa

Credit www.ragusanews.com

Dal 5 all’8 dicembre si torna ChocoModica un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato: in corso Umberto I e in piazza Matteotti il Chocolate Show offre la possibilità di fare incetta di cioccolato per tutto l’anno.

1. Sestriere, Torino

Credit www.comune.sestriere.to.it

Dal 6 all’8 dicembre torna Snowbreak la festa d’inaugurazione della stagione sciistica di Sestriere: 72 ore di divertimento no stop tra sci, freestyle e dj set ad alta quota.