special

Frasi, citazioni e aforismi

PEOPLE: L'ATTUALITA'

Le più belle frasi sui ricordi da cui lasciarsi ispirare. Eccone 5 da tenere a mente.

Le più belle frasi sui ricordi da cui lasciarsi ispirare. Eccone 5 da tenere a mente.

I ricordi ci danno l’opportunità di ripensare alla nostra vita, di rivivere tutte quelle esperienze, positive e negative, che ci hanno segnato e di imparare dagli errori commessi, in modo da non ripeterli, ma si rivelano anche fondamentali per chiudere definitivamente i conti col passato e trovare la forza necessaria per vivere il presente e affrontare il futuro.

Attraverso i ricordi richiamiamo alla memoria momenti felici e infelici, riusciamo a riesaminare con maggiore obiettività le tappe fondamentali del nostro vissuto, ma solo se non rimaniamo intrappolate nel passato e non ci facciamo travolgere dalla nostalgia possiamo andare avanti.

I ricordi sono importanti ma ciò che conta davvero è vivere il presente e guardare al futuro.

Noi abbiamo selezionato per voi 5 frasi su ricordi, ecco 5 tra le più belle.

5 frasi sui ricordi che dovreste sempre tenere a mente!


Fonte:Pixabay

Anche ricordare il male può essere un piacere quando il male è mescolato non dico al bene ma al vario, al mutevole, al movimentato, insomma a quello che posso pure chiamare il bene e che è il piacere di vedere le cose a distanza e di raccontarle come ciò che è passato.” (Italo Calvino)

È il ricordo che costituisce l'essere umano, che lo situa nella storia ‐ nella sua personale e in quella più grande del mondo che gli sta intorno ‐ e le parole sono le tracce che lasciamo dietro di noi.” (Susanna Tamaro)

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.” (Jeremy Irons)

I ricordi trasformano gli eventi, hanno il potere di trasformare il passato e stravolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni.” (Stephen Littleword)

I bei ricordi non scompaiono mai. Nel peggiore dei casi si addormentano nei sotterranei dell’anima, salvo, poi, risvegliarsi all’improvviso quando sentono il motivo di una vecchia canzone.” (Luciano De Crescenzo)