Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Le 5 idee per un summer party in città

Estate in città? Ecco qualche suggerimento low cost per organizzare feste ed eventi divertenti... Anche se non vai in vacanza!

Estate in città? Ecco qualche suggerimento low cost per organizzare feste ed eventi divertenti... Anche se non vai in vacanza!

L’estate in città può essere divertente e ricca di esperienze, basta sapersi organizzare con gli amici ricreando eventi all’insegna del buon umore e della convivialità. Ecco alcune idee smart per realizzare dei summer party economici e originali in città.

5. Picnic in cascina

Foto weekendidea.blogspot.com

Individua una cascina o un casolare di campagna raggiungibile dalla città con la bici, organizza una scampagnata con gli amici che, dopo una bella pedalata, si potranno rifocillare con prodotti genuini.

4. Gelato con i colleghi

Foto www.rosmarinonews.it

Sorprendi i tuoi colleghi di lavoro portando in ufficio, nel tardo pomeriggio, del buon gelato: procurati anche delle bottiglie mignon di spumante e sarà subito festa.

3. Aperitivo al chiosco

Foto milano.corriere.it

Scegli un chiosco carino, magari vicino al parco, e prenota i tavoli disponibili. Concorda con il proprietario la musica, gli spuntini e le bevande da servire e poi invita gli amici.

2. Cena in cortile

Foto www.ilrestodelcarlino.it

Organizza una cena in cortile chiedendo prima il permesso ai vicini: chiedi ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare e allestisci una lunga tavolata con bevande fresche, frutta e stuzzichini.

1. Cinema al chiaro di luna

Foto www.designmag.it

Se disponi di un bel giardino o un ampio terrazzo, programma la visione di un film in compagnia di amici: ti basta un proiettore, un sistema audio e un muro o un lenzuolo bianco su cui vedere il film scelto. Accompagna la visione con snack e bevande fresche.