Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Harry Potter e la maledizione dell’erede: il 24 settembre in Italia

Ha già fatto il tutto esaurito nelle librerie di Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia: “Harry Potter and the Cursed Child“ arriverà da noi il 24 settembre 2016. 

Ha già fatto il tutto esaurito nelle librerie di Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia: “Harry Potter and the Cursed Child“ arriverà da noi il 24 settembre 2016. 

A settembre approderà in Italia “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede“, l’ottavo e ultimo volume della celebre saga del maghetto creato da J.K. Rowling. Ad annunciarlo la casa editrice Salani, che pubblica nel nostro Paese tutti i volumi della serie.

Il nuovo libro Harry Potter & The Cursed Child non è un romanzo, ma il testo dello spettacolo teatrale scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne, la cui prima mondiale è avvenuta lo scorso 30 luglio al Palace Theatre di Londra. La storia della pièce teatrale è stata ideata da Rowling insieme a Jack Thorne e al regista John Tiffany.

Nelle trecentocinquantadue pagine di "Harry Potter e la Maledizione dell’Erede" troviamo un Harry Potter ormai un adulto, sposato con Ginny da cui ha avuto tre figli e impiegato presso il Ministero della Magia.

Harry è ancora tormentato dal passato così come anche il suo figlio minore, Albus Severus Potter, grande amico di Scorpius Malfoy, alle prese con il peso di un’eredità familiare ingombrante.

La traduzione di "Harry Potter e la maledizione dell’erede" è stata affidata a Luigi Spagnol: il libro è già prenotabile su Amazon in formato ebook, a cura di Pottermore, l’editore digitale di J.K. Rowling.

Il libro in formato cartaceo sarà disponibile nelle librerie a partire da sabato 24 settembre e costerà 19,80 euro: è prevista anche una successiva edizione più arricchita che uscirà nel 2017.

Lo spettacolo teatrale ha registrato il tutto esaurito fino a maggio 2017 tanto che si è deciso di prolungare fino a dicembre 2017 la vendita di una nuova tranche di biglietti. Per ora non è ancora chiaro se J.K. Rowling e Warner Bros decideranno di trasformare in film "Harry Potter & The Cursed Child".

Intanto l’attenzione della Warner è tutta per "Animali Fantastici e Dove Trovarli", la nuova creazione nata dalla penna di .K. Rowling che vede come protagonista il Magizoologo Newt Scamandro che arriverà nei cinema il 17 novembre 2016.

Foto www.panorama.it