Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

I 5 consigli per sentirti in vacanza anche se non puoi partire

Se non puoi concederti nessun giorno di ferie, puoi comunque trascorrere un periodo di relax a casa: ecco alcuni consigli per sentirti in vacanza anche se non parti per mare o montagna. 

Se non puoi concederti nessun giorno di ferie, puoi comunque trascorrere un periodo di relax a casa: ecco alcuni consigli per sentirti in vacanza anche se non parti per mare o montagna. 

Può capitare di essere costretti a rinunciare alle ferie estive: anche senza mare o montagna si può comunque godere degli stessi benefici di una vera vacanza estiva: è sufficiente un po' di organizzazione! L’estate infatti è la stagione che consente, pur restando a casa, di beneficiare del sole e del bel tempo. Magari si possono organizzare delle gite in giornata o darsi all’attività fisica all’aperto o, perché no, abbandonarsi ai piaceri culinari. Ecco alcune idee per sentirsi in vacanza anche se si rimane a casa.

5. Rinfresca la casa

Foto labdinterior.wordpress.com

Cambia l’aspetto della tua casa usando stoffe colorate, fresche e leggere: usa lenzuola di lino per il letto, ricopri il divano con un tessuto di cotone e metti delle tovagliette di bambù sul tavolo. Ricorda poi di profumare gli ambienti con essenze energizzanti a base di agrumi.

4. Rallenta il ritmo

Credit salute.robadadonne.it

Rallenta il ritmo della tua giornata ritagliandoti dei momenti da dedicare a te stessa, facendo ad esempio una colazione più ricca e lenta al mattino o concedendoti una pennichella dopo pranzo.

3. Stacca la spina

Credit www.androidpit.it

Allontanati dal mondo virtuale spegnendo computer e smartphone, evita di perdere ore sui social network e, piuttosto, dedicati a un nuovo hobby che stimoli la tua creatività.

2. Libri, musica, cinema

Foto www.booksblog.it

Riscopri il piacere della lettura iniziando un romanzo che ti prefiggi da tempo di leggere oppure dedicati alla visione di un film classico o all’ascolto di buona musica.

1. Concediti dei vizi

Foto ilsecoloxix.it

Regalati un massaggio a domicilio o un trattamento di bellezza oppure organizza con gli amici rimasti in città un aperitivo spensierato e divertente o una cena etnica al chiaro di luna.