Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Le 5 idee regalo hi-tech per il Natale 2016

Sei a corto di idee per i regali di Natale? Ecco qualche idea sfiziosa per regali tecnologici adatti a tutte le tasche. 

Sei a corto di idee per i regali di Natale? Ecco qualche idea sfiziosa per regali tecnologici adatti a tutte le tasche. 

Ti mancano le idee per dei regali di Natale interessanti e diversi dal solito? Il mondo dell’hi-tech è ricco di consigli adatti a tutte le tasche: dalle gift card ai dispositivi elettrici per muoversi passando per gli accessori per gli smartphone ecco alcune proposte tecnologiche da mettere sotto l’albero di Natale.

5. Gift card musicali

Foto VentureBeat

Per chi ama la musica, un’ottima idea regalo è rappresentata dalle di gift card di tagli variabili offerte da Spotify: da quelle che costano 9,99 euro per un mese a quelle che costano 119,88 euro per un anno. Con queste gift card si può scegliere tra 30 milioni di brani accessibili da smartphone e da qualsiasi altro dispositivo.

4. Velocipede elettrico

Foto HDMotori

Facile da guidare e utile, l'hoverboard è il fenomeno a due ruote del momento. Il modello Nilox DOC del gruppo Esprinet, primo distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia, ha una velocità di 10 km/h, una batteria con quasi due ore di autonomia e un costo di circa 349 euro.

3. Caricatore d’emergenza

Foto iPhoneItalia

Un caricatore d'emergenza che unisce capacità e minimo ingombro. Il modello proposto da Leitz Complete al costo di circa 47 euro, è grande quanto una carta di credito e assicura una ricarica di 1.350 mAh, più o meno la metà di una batteria di media capacità. Questo caricatore ha un indicatore di stato a LED e un cavo Lightning collegarlo ai dispositivi iOS o all’iPhone.

2. Stampante... Di ricordi!

Foto Wired

Per chi desidera vedere stampate le proprie fotografie, nasce il servizio Web per creare stampe di qualità su carta pregiata. Si tratta di Johannes Printing Memories: basta caricare sul sito le immagini, scegliere la carta, il formato e poi lanciare la stampa. In meno di 48 ore le foto o i composite arrivano a casa del cliente in un packaging personalizzato. Si va da un minimo di 8 euro per le foto in formato quadrato a un massimo di 15 euro per i mini-book.

1. Telecomando intelligente

Foto Aliexpress

Per navigare con facilità tra le varie applicazioni per le smart tv Hamlet ha deciso di proporre un controller evoluto con mini tastiera all’interno, si tratta di Air Mouse per Smart TV 3 in 1. Si tratta di un telecomando dal costo di 49,90 euro che si abbina a televisore, computer, tablet PC e smartphone ma anche a videoproiettori.