Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

5 buone abitudini da avere per vivere felici

È arrivato il momento di essere felici: parti con il piede giusto e comincia da queste 5 buone abitudini!

È arrivato il momento di essere felici: parti con il piede giusto e comincia da queste 5 buone abitudini!

Nuovo anno, nuovi obiettivi. È sempre così: ci lasciamo alle spalle il passato e ci proiettiamo verso il futuro con mille nuovi buoni propositi, ma se per una volta focalizzassimo l’attenzione sul presente e provassimo a essere felici giorno dopo giorno? Tutti ci troviamo ad affrontare quotidianamente grandi e piccole difficoltà che possono in alcuni casi buttarci giù. Tante volte però basta cercare il bello nelle piccole cose per avere sempre il sorriso sulle labbra e vivere più felici.

Da cosa cominciare? Da queste 5 buone abitudini!

5. Circondatevi di persone positive

persone positive

La positività è un superpotere e frequentare gente interessante e positiva è il primo passo verso la felicità. Circondatevi di persone di cui avete piena fiducia, cercato il loro conforto nei momenti bui e condividete con loro successi ed emozioni: con le persone giuste intorno potrete affrontare qualsiasi cosa.

4. Ritagliatevi del tempo per voi stesse

massaggio

Con i mille impegni quotidiani, lo stress e la frenesia di tutti i giorni non ci si ferma un attimo, ma è fondamentale riuscire a ritagliarsi del tempo da dedicare a sé stesse. Che sia per un bel massaggio rilassante, una lezione di yoga o un pomeriggio al parco a leggere un libro: non c’è miglior medicina per rilassarsi e dimenticare stress e tensioni.

3. Basta procrastinare

 

Un post condiviso da Margaret (@runner4cake) in data:

Sognare a occhi aperti e fare programmi per il futuro è sempre ammesso, purché questo non si traduca in una scusa per rimandare di continuo le cose. La vita è adesso e deve essere vissuta appieno. Fate nuove esperienze, non rinunciate alle nuove avventure: buttatevi e siate più coraggiose.

2. Ricordatevi di fare sport

 

Un post condiviso da Pieces for Sale (@prodaja_pfs) in data:

La scusa del poco tempo a disposizione non vale: almeno un paio di volte a settimana dedicate un paio di ore allo sport. Fare attività fisica aiuterà il vostro fisico ma risolleverà anche il vostro umore, è provato! Andate in palestra, in piscina o adesso, non appena la bella stagione entrerà nel vivo, dedicatevi allo sport all’aria aperta: è terapeutico.

1. Ridete sempre

Affrontare la vita sempre col sorriso e prendere le cose con filosofia è il primo passo per essere più felici. Non lasciatevi mai abbattere dalle difficoltà. Non siate troppo dure con voi stesse e non prendetevi troppo sul serio: ridete sempre, fa bene alla salute!