Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

I 10 regali solidali da fare a Natale

Quest’anno, a Natale, scegli i regali solidali proposti dalle varie associazioni: potrai aiutare chi lotta contro fame e malattie o tutelare gli animali. 

Quest’anno, a Natale, scegli i regali solidali proposti dalle varie associazioni: potrai aiutare chi lotta contro fame e malattie o tutelare gli animali. 

Invece dei soliti regali perché quest’anno, a Natale, non scegli un dono solidale da fare ai tuoi parenti e ai tuoi amici? Non solo farai sentire utile chi lo riceve ma al contempo aiuterai le associazioni che lottano contro povertà, fame, malattie e soprusi in tutto il mondo.

10. AIL

Credit stylife.it

Comprando le stelle di Natale con il logo AIL si contribuisce a sostenere la ricerca scientifica per combattere leucemie, linfomi e mielomi.

9. FAI

Credit www.fondoambiente.it

Regala un’iscrizione al FAI per proteggere l’arte, la natura e il paesaggio del nostro Paese.

8. LAV

Credit cavallomagazine.quotidiano.net

Le proposte per regali solidali della LAV serviranno nella lotta per i diritti degli animali contro ogni forma di sfruttamento.

7. WWF

Credit www.logodesignlove.com

Con i regali solidali del WWF aiuti a sostenere i progetti per proteggere le specie a rischio estinzione.

6. Medici senza Frontiere

Credit www.beneventoforum.it

I regali solidali di Medici senza Frontiere servono a sostenere il soccorso medico-umanitario in 70 paesi nel mondo.

5. Cesvi

Credit pakhumanitarianforum.org

I regali solidali del Cesvi servono a sostenere cause importanti come la tutela dell’infanzia, la lotta alla fame nel mondo e le cure contro la malaria.

4. Save The Children

Credit wikiprogress.org

Con la “Lista dei desideri” di Save The Children si può comprare un regalo che aiuterà a cambiare la vita a tanti bambini nel mondo.

3. Unicef

Credit enterprisejungle.com

Con i “Regali per la vita” dell'Unicef è possibile fornire alle popolazioni povere kit di primo soccorso, alimenti terapeutici e zanzariere con insetticida per proteggere i bambini dalla malaria.

2. Emergency

Credit www.rovigo24ore.it

Presso gli Spazi Natale di Emergency delle principali città potrai acquistare i regali solidali e sostenere le attività dell’associazione.

1. Amnesty International

Credit blog.edx.org

Regalare un’iscrizione all’associazione serve a sostenere l’associazione che promuove il rispetto dei diritti umani e si attiva per prevenirne abusi e torture.