special

festa del papà idee regalo

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Ravi, il refrigeratore per servire vino

Il tuo papà è un vero appassionato di vini pregiati? Regalagli Ravi, il refrigeratore per servire vino sempre alla giusta temperatura. 

Il tuo papà è un vero appassionato di vini pregiati? Regalagli Ravi, il refrigeratore per servire vino sempre alla giusta temperatura. 

Per la festa del papà fai un regalo che solo i veri intenditori di vini pregiati possono apprezzare: Ravi, il refrigeratore per servire vino ad una temperatura sempre ottimale.

Se il tuo papà è un vero appassionato di vino vedrai che con il refrigeratore Ravi gli farai un regalo gradito

Ravi è una creazione firmata "From Quebec" e secondo il suo ideatore, il designer canadese Michel Dallaire, ha lo scopo di sorprendere, di piacere e soprattutto di instillare il desiderio di possederlo.

Questo refrigeratore è estremamente semplice e pratico da usare, caratteristiche che i veri amanti del vino sapranno subito apprezzare.

Sempre pronto all’uso, Ravi si posiziona sull'imbocco della bottiglia e agisce proprio nell’istante in cui si versa il vino.

Infatti, dotato di pareti interne in acciaio inossidabile, questo refrigeratore ripropone le condizioni delle vasche vinicole di fermentazione: quando viene tolto dal freezer raffredda immediatamente il vino che scorre dalla bottiglia al calice, facendolo passare dalla temperatura ambiente a quella tipica di una cantina, cioè tra i 12° e 18° C.

Anche lontano dal congelatore, Ravi funziona perfettamente infatti mantiene la sua efficacia fino a 90 minuti prima dell'uso, tuttavia funziona al meglio se conservato circa 10 ore nel freezer.

Il condotto interno in acciaio inox non altera assolutamente le caratteristiche del vino e la valvola presente, rallentando la fuoriuscita del vino, aumenta l'azione raffreddatrice.

Ravi si lava facilmente e si trasporta con estrema disinvoltura, date le dimensioni contenute (20 x 6,5 cm), dunque è utilizzabile praticamente ovunque.

Questo gadget è ideale per i vini rossi e non frizzanti, che spesso vengono serviti a una temperatura troppo elevata: ovviamente è possibile provarlo anche con vini rosati e vini bianchi.

Foto @ www.troppotogo.it

Tipsby Dea

Oggetto di design

Ravi è un piccolo oggetto di design che permette finalmente di fare a meno di cestello e cubetti di ghiaccio