special

Oroscopo 2016: le previsioni segno per segno

Tempo Libero Tips

Il Gemelli è un segno d'aria dominato da Mercurio: il periodo va dal 21 maggio al 21 giugno. La parola chiave di questo 2016 è "consapevolezza".

Il Gemelli è un segno d'aria dominato da Mercurio: il periodo va dal 21 maggio al 21 giugno. La parola chiave di questo 2016 è "consapevolezza".

Sarà un anno di ritrovata maturità, vivace Gemelli… e so bene che a dirti questa parola ti si rizzano i peli delle braccia e ti si stampa sulle labbra il sorrisetto impaurito e beffardo!
C’è Saturno contro quest’anno e Giove, pianeta del benessere, che fino alla fine dell’anno si darà malato!
Che succede dunque? Le cose si spogliano davanti ai tuoi occhi di tanti sovrasignificati e restano lì, nude, a guardarti in faccia. E tu dovrai prenderne atto, magari sederti e farci due chiacchiere… insomma smettere di vivere ogni giorno con disinvoltura osservando il tempo che passa e prendere consapevolezza di chi e cosa ti sta circondando.
Non c'è alcuna fretta, ricordatelo, quando si deve fare qualcosa di importante... Anzi, il tempo è nostro amico se scendiamo a compromessi, con lui e con noi stessi.


SEX APPEAL

Per questo 2016 i pensieri erotici, goderecci ed amorosi non saranno probabilmente in prima fila tra le tue voglie. Se di solito sei colui che conquista ridendo, scherzando, prendendosi gioco del tempo e dei ruoli, quest’anno abbasserai le orecchie e forse rivedrai anche il tuo modo di porti con chi vuoi conquistare.
Sarà facile vederti più chiacchierare che sculettare, più pensare che prendere in giro ad alta voce.
Sai, questo nuovo lato di te potrebbe avere comunque un certo fascino… anche se nei mesi primaverili sarà decisamente meglio lasciarti nel tuo brodo!

ENERGIA

Energia riflessiva: è proprio quello di cui hai bisogno. Con Saturno contro la cosa migliore da fare è fermarsi, prendere tempo, valutare, ma soprattutto guardare con concretezza e fermezza. L’energia che vai cercando per risolvere i problemi che affiorano è un’energia interiore di consapevolezza e forza. Hai bisogno di fare lunghissime chiacchierate con te stesso davanti ad un bicchiere di vino o un buon libro di poesie. L’energia sarà quella che saprai far nascere e circolare in te come l’acqua calda in un termosifone… per poterne poi sprigionare una di un calore più forte!

BUSINESS

Se tra i rami secchi sui quali riflettere prima e da tagliare al momento giusto ci fosse anche il lavoro, ovviamente, fallo! Ma se i tuoi pensieri si dovessero focalizzare su altri aspetti della vita, allora, ipercinetico Gemelli, ti consiglierei di tenere i denti stretti e di andare avanti per la tua strada senza procurarti scossoni. Probabilmente non è il momento per grandi investimenti né di tempo né tantomeno di denaro… e la testa concentrata sul comprendere potrebbe non averne per alcun motivo di creare, progettare, costruire. Ora è più il tempo di abbattere con martello pneumatico e piccone!

DESIDERI

Desiderio di pace per poter stare con te stesso, desiderio di serenità per comprendere davvero e desiderio, qualche volta, di un abbraccio forte che sia un incoraggiamento, un buon auspicio, una dimostrazione di stima. Ecco che cosa desidererai in questo 2016: perché sarai tu a dover prendere le tue decisioni ma, come sempre, chi ti sta attorno potrà aiutarti, ricordandoti in ogni momento quanto vali e fino a dove, da solo, potrai arrivare!