Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come amano i 12 segni zodiacali

Dimmi di che segno sei è ti dirò come ami. Dall'Ariete ai Pesci, passando per la Bilancia. L'amore non è uguale per tutti i segni dello Zodiaco!

Dimmi di che segno sei è ti dirò come ami. Dall'Ariete ai Pesci, passando per la Bilancia. L'amore non è uguale per tutti i segni dello Zodiaco!

Ogni segno zodiacale possiede delle caratteristiche peculiari che sono tipiche di quel segno astrologico e che lo rendono unico nel suo genere. E’ forte la curiosità di sapere come ama un determinato segno, o quali sono le strategie più idonee per conquistarlo, ma in realtà non si può generalizzare. Non tutti gli Ariete saranno impulsivi, spontanei e cacciatori in amore, né tutti i Gemelli saranno traditori e poco inclini all'impegno. Domandare come va il Cancro con il Capricorno o lo Scorpione con il Toro è estremamente riduttivo, perché il Capricorno di cui state chiedendo magari avrà una Venere in Pesci e una Luna in Cancro guadagnandone in sensibilità, romanticismo e creatività. Detto questo, è indubbio che le caratteristiche solari hanno comunque la loro importanza. Ecco un breve vademecum utile per capire con chi avete a che fare in amore…

Ariete
Istintivo e passionale, hai una vita affettiva intensa e piuttosto travagliata. Non sei un segno che conosce le mezze misure e quando ti piace una persona ti lasci guidare dalle tue pulsioni ed intuizioni, piuttosto che da considerazioni razionali. Sei un partner caldo, sensuale ed irruento, quando ami dai tutto te stesso. Nella scelta del partner cerchi chi riesca a soddisfare le tue esigenze di coinvolgimento profondo. I rapporti superficiali non fanno per te.

Toro
Sensuale come pochi, sei uno dei segni più passionali dello Zodiaco, anche se tendi a manifestare con lentezza i tuoi desideri! Hai bisogno di metabolizzare tutto quello che ti capita, anche a livello affettivo. Hai i piedi ben piantati a terra: è difficile che in amore tu ti perda in sterili illusioni o in sogni ad occhi aperti. Abitudinario, lento e tranquillo chiudi difficilmente una storia, col rischio a volte di accettare situazioni incresciose, che rischiano di minare l’autostima e la fiducia in te stesso.

Gemelli
Fantasioso, esuberante, comunicativo, sei un partner vivace e affascinante. Annoiarsi con te è decisamente impossibile. Lunatico e volubile non sei sempre coerente nei tuoi pensieri e nelle tue azioni e questo non è sempre facile da capire per chi ti sta vicino. Adori flirtare ed essere corteggiato, conquistarti non è un’impresa facile: l’unico modo è quello di non concedersi e svelarsi completamente!

Cancro
Governato dalla Luna, possiedi una personalità complessa e dalle mille sfaccettature, sei un segno lunatico, affascinante, intuitivo, ma anche piuttosto permaloso. Chi vuole conquistarti deve tenere sempre a mente la tua grande sensibilità. Affettuoso, premuroso, sensibile, in amore sei un partner tenero e romantico. I tuoi punti di riferimento sono una casa, la famiglia, il partner, senza i quali ti senti incompleto!

Leone
Sei una forza della natura! Chi ti sta accanto è abbagliato dalla tua sicurezza, dal tuo carisma, dal tuo entusiasmo. Sei un vero leader: in amore, come nel lavoro i ruoli di secondo piano non ti si addicono. Caldo, appassionato, generoso, hai una vitalità incredibile, che, ovviamente, si manifesta anche sotto le lenzuola. Nella scelta del partner sei molto selettivo: deve farti sentire unico e non dare mai nulla per scontato. Altrimenti sono guai!

Vergine
Sei un segno prudente e razionale, e questo fa si che anche nelle scelte del cuore, non manchino valutazioni di tipo pratico. Osservi e analizzi bene chi hai davanti prima di concedere il tuo cuore. L’amore per te esiste, ma non è cieco. Riservato, discreto e affidabile, a volte hai difficoltà a entrare in contatto con le tue emozioni e a manifestare i tuoi sentimenti, ma questo non fa di te un segno freddo. Anzi! Sei una persona molto calda, bisogna solo saper toccare le corde giuste.

Bilancia
Sei il segno della coppia per eccellenza, la tua principale aspirazione è di trovare l’anima gemella con la quale realizzare una perfetta armonia di coppia. Difficilmente sei single per scelta! Il partner ideale deve essere dolce, passionale, ma non invadente. Sei un segno molto sensibile alla bellezza e all’aspetto estetico, rifuggi dalla volgarità e dalle persone troppo rigide. Chi ti avrà al tuo fianco troverà in te un partner premuroso, affettuoso e comprensivo come pochi!

Scorpione
Sei uno dei segni più erotici dello zodiaco. Il tuo sguardo profondo e magnetico e l’eros che sprigioni ti rendono molto affascinante, il sesso è importante per te ma questo non significa che tu sottovaluti i sentimenti! Cerchi un partner che possa appagare il tuo desiderio di coinvolgimento emotivo e che si dedichi a te anima e corpo. Sai essere dolce e tenero e quando ami sei fedele e costante come pochi. Non ti sfugge nulla, ecco perché ti accorgi subito se qualcuno mente. Perdoni, ma non dimentichi.

Sagittario
Simpatico, imprevedibile, spontaneo questo sei tu! Il tuo amore per la vita, la tua curiosità e il tuo ottimismo sono davvero contagiosi. Tieni molto alla tua indipendenza e alla tua libertà e questo incide molto nel modo in cui vivi le tue relazioni. Hai bisogno di un partner che rispetti il tuo bisogno di libertà e di spazio; se lo farà, saprai stupirlo con la tua generosità che è una delle tue più grandi qualità.

Capricorno
L’amore per te è una faccenda complicata e piuttosto faticosa che, come ogni altro aspetto della tua vita, prendi molto seriamente. Sei molto riservato e razionale e in amore è difficile che ti lasci andare ai sentimentalismi. Quando ti lasci trasportare dall'amore sei però molto passionale, ma non metti mai da parte la componente mentale che ti aiuta a valutare attentamente quali possono essere i risvolti pratici della relazione.

Acquario
Non è facile conquistarti, sei un segno piuttosto imprevedibile e discontinuo. In amore lo scambio intellettuale, la comunicazione, la condivisione di interessi sono più importanti della passione fisica. Anzi quando quella arriva è quasi sempre il prolungamento dell'affinità mentale che hai raggiunto con il tuo partner. Non è facile conquistarti, forse l'unico modo per legarti è fuggire prima che lo faccia tu!

Pesci
Sei un segno complicato, a volte sfuggente e non è facile capire quello che pensi o che provi, forse perché è difficile anche per te esprimere tutte le emozioni e i sentimenti che albergano dentro di te. Generoso, dolce ed intuitivo, sei capace di grandi slanci e sacrifici, forse come pochi. In amore non sei particolarmente fedele, ma l'infedeltà nasce dal tuo bisogno di emozioni, quelle a cui costantemente aneli, di cui hai bisogno per poter vivere in un mondo che per te tutto sommato è banale.

Manuela Livi, Counselor e Astrologa
In collaborazione con OroscopoNaturale.it, il primo oroscopo per il tuo benessere naturale