Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 5 all'11 gennaio segno per segno

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 5 all'11 gennaio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 5 all'11 gennaio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Inauguriamo con gennaio 2017 anche l'Happy Oroscopo settimanale!
Cos'è l'Happy Oroscopo? E' una previsione, settimanale, che strizza l'occhio alla parte buona delle tue stelle. Cosa puoi fare per valorizzare o migliorare la tua situazione?
Conoscere la situazione del tuo cielo e seguire il mio Happy Tip: perchè, ricordatevelo, la vita è tutta una questione di prospettiva!
 

L’Happy Oroscopo di questa settimana che va dal 5 all’11 Gennaio non deve faticare troppo per trovare spunti ottimisti e positivi perché Venere e Marte nel segno sensibile e sognante dei Pesci portano voli della fantasia inarrestabili e grandi storie parallele alla realtà nelle quali vivere sempre come principi e principesse nel paese delle favole!

A farci tornare coi piedi per terra ci penserà Mercurio, pianeta del pensiero, che, passeggiando all’indietro come un gambero ritorna nel segno del Sagittario e si avvicina a Saturno con i suoi doveri e le sue raccomandazioni. E Saturno stesso proteggerà ma limiterà di un poco lo slancio di Giove in Bilancia. Così, diciamo, che i salti saranno più vicini ma anche più sicuri!
Buona lettura...

ARIETE: Anche se qualche volta le energie sembrano mancare come la voglia di andare in palestra... nonostante tutti i buoni propositi e anche i jeans comprati volutamente di una taglia in meno del dovuto, caro Ariete, sei sempre il più temerario dello Zodiaco! E sarai così anche questa settimana perché Mercurio torna ad aiutarti nei tuoi grandi progetti e resta solo quel rompiscatole di Giove opposto a farti perdere tempo e denaro.
Ma non temere, la rivincita è vicinissima!

HAPPY TIP: poniti un obiettivo solo (o almeno uno per volta) ma riempi dei post it con questa parola e attaccali davvero ovunque. E’ il primo modo per crederci davvero!

TORO: Come quando ci si prepara per il grande salto dal trampolino con gli sci... Prima bisogna prendere una bella e lunga rincorsa. E cos’ stai facendo tu in questi giorni Toro.
Ti prepari a decollare come un razzo spaziale destinazione Luna e ritorno! Nessun pianeta osa contraddirti e tu senti che dentro di te sta sbocciando la pianta di baobab che ti farà grande per tutto l’anno. Go, Toro, go!

HAPPY TIP: il riscaldamento (mentale e fisico) è importante tanto quanto la partita e la sicurezza di sé  è solo questione di allenamento.

GEMELLI:  Mamma mia Gemelli in questa settimana sarà meglio starti lontano e se proprio dovremo rivolgerti la parola prepararci prima il terreno addolcendoti con un massaggio alle spalle, un dolcetto, un succo di frutta particolarmente zuccherato… perché potresti mordere come un coccodrillo a dieta o sbranarci come un leone che non ha ricevuto la calza della Befana! Inutile chiederti se hai bisogno di aiuto perché il tuo problema è proprio che non sopporti nessuno, figuriamoci la loro vicinanza per soccorrerti...

HAPPY TIP: respira profondamente e concentra le tue energie dentro di te prima che fuori di te. Bastano pochi minuti ma le prospettive potrebbero cambiare, almeno per la giornata!

CANCRO: Se è vero, dolce Cancro, che ti ho messo in fondo alla lista tra i segni fortunati di questo 2017, è anche vero che per infonderti coraggio, ottimismo e buona volontà, in questa settimana diversi pianeti sono a tuo favore. Insomma, come a darti una pacca sulla spalla, un consiglio di incoraggiamento, una frase motivazionale. E tu che sei uno che vive il momento senza farsi troppo spaventare dal futuro, sorridi, ti guardi intorno come un bambino al parco, giochi e sogni. E va benissimo cosi!

HAPPY TIP: le liste dei desideri sono sempre un ottimo modo per lasciare dei messaggi nascosti...

LEONE: Dopo qualche settimana in cui ti sei sentito snobbato come l’uovo di Pasqua al centro commerciale e gettato via come l’agenda del 2016, adesso arriva il momento non tanto del riscatto bensì della tranquilla ripresa. Gli astri sembrano volerti lasciare qualche giorno per tornare ad occuparti di te e dei tuoi progetti senza le manie di persecuzione, fallimento assicurato e deliberata incapacità da cui sei stato sotterrato di recente.

HAPPY TIP
: permetti a qualcuno di credere in te così sarà più facile che ci credi anche tu!

VERGINE
: Gli inizi ti mettono sempre una certa dose di ansia, cara Vergine, e anche questo inizio d’anno non sarà da meno… ma poco male perché anche se che gli stati di ansia ti mettono di cattivo umore, ti rendono insopportabile e fanno dannare chiunque cerchi di coinvolgerti in qualcosa in compenso producono, in breve tempo, grandi progetti di rinascita e ricostruzione. Ti aspetto la settimana prossima allora, eh?

HAPPY TIP: Lascia che intorno a te ci si ingegni per piacerti… cogli l’aspetto positivo del tuo essere pietrificante!

BILANCIA: Eccoci qui a festeggiare questo nuovo anno in cui hai promesso di darti meno colpe e più premi, in cui parti facendo delle richieste e non cercando risposte giuste alle domande altrui. Ed eccoci con il favore degli astri ma soprattutto il favore di Giove che, se anche si oppone ad Urano rallentando qualche presa di posizione radicale e stravolgente, si appoggia comunque al tuo amato Saturno così che il tuo salto sia forse non un triplo carpiato ma con atterraggio tra le braccia muscolose di un bel vigile del fuoco!

HAPPY TIP: per lasciarti andare devi essere tu a darti la spinta più forte. Sogna in grande, chiedi e osa!

SCORPIONE: Sarai così brillante in questi giorni che dove ci sarai tu non servirà accendere la luce e intorno a te le energie saranno così potenti che gli oggetti troveranno da soli la loro giusta collocazione, le persone non potranno fare a meno di sorridere o addirittura ridere a crepapelle e si registreranno picchi di gentilezza da far sballare tutte le statistiche comportamentali. Alla faccia dei nuovi inizi tu Scorpione scoppi di positività… che addirittura avrai voglia di condividere!

HAPPY TIP
: non trattenerti, qualsiasi sia la tua voglia, anche la più folle, mettila subito in pratica perché riscuoterà di sicuro un gran successo.

SAGITTARIO: E va bene che Mercurio, pianeta del pensiero curioso e inarrestabile, che ritorna sui suoi passi rientrando nei tuoi gradi, ti rende ancora più saputello del solito e soprattutto molto ma molto scocciato verso tutti coloro che non saranno svegli, attivi, ricettivi e risolutivi come te… però potresti almeno fingere di sopportare qualcuno all’interno del variegato universo umano! Venere e Marte, entrambi in quadratura, fanno sì che i tuoi denti siano scoperti in un sorriso davvero raramente e che la tua testa sia troppo concentrata a mettere i pensieri in un file excel piuttosto che a godere dei profumi che ti circondano.

HAPPY TIP: allenati a sorridere davanti allo specchio fino a che le rughe d’espressione non siano ben evidenti intorno ai tuoi occhi, solo allora ritieniti soddisfatto!

CAPRICORNO: Che rabbia per quel Mercurio retrogrado che si è distratto ed è andato troppo indietro fino a sforare di nuovo negli ultimi gradi del Sagittario abbandonandoti così sul più bello mentre tu sei nel pieno del fervore creativo, quando le idee vengono a galla come le bolle di sapone nella vasca da bagno e quando il tuo charme unisce meravigliosamente fascino, sicurezza e brillantezza di spirito. Credi di poter sopportare di tornare ad essere geniale solo un po’ e non smodatamente solo per qualche giorno??

HAPPY TIP: distraiti e fai correre lo sguardo intorno come un drone impazzito e vedrai che la strada ti si mostrerà da se’!

ACQUARIO: Non è certo possibile negare, Acquario, che anche per un fan della condivisione come te pur di non possedere, del gruppo pur non decidere, del tiepido pur non perdere le staffe, questo periodo in cui tu eri la star sul palco al concerto di fine anno ti è piaciuto assai. E ho anche l’impressione che abbia smosso le tue passioni, i tuoi desideri, le tue voglie… insomma forse adesso che i fervori nel tuo cuoricino si stanno spegnendo come le illuminazioni di Natale nelle piazze, un po’ ti manca quel sentirti scintillante come un festone. E allora abbandonati pure a qualche gelosia, a qualche ardente desiderio e a qualche folle voglia. Non lo dico a nessuno, giuro!

HAPPY TIP
: prova qualche volta a sputare fuori quello che pensi senza pensarci… potresti restare stupito in questi giorni dalla passione che scorre nelle vene senza che nessuno se ne renda conto!

PESCI
: Capiterà in questa settimana, infinito Pesci, che i tuoi sogni superino così tanto la realtà che proprio non possano più essere contenuti all’interno della tua testolina. E così ti ritroverai ad ammettere, arrossendo, di essere felice perché un famoso settimanale di costume e società ti ha proposto un’intervista sull’ultimo libro che hai scritto… ma probabilmente non solo quella proposta è solo nella tua testa ma anche il tuo libro non ha mai lasciato i confini del famoso cassetto. Il fatto che tu sia felice per qualcosa che esiste solamente nel tuo mondo magico è meraviglioso però e mi sembra comunque un ottimo punto di partenza!

HAPPY TIP
: insegui i tuoi sogni anche nella realtà del resto del mondo!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!