Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 26 gennaio all'1 febbraio segno per segno

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 26 gennaio al 1 febbraio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 26 gennaio al 1 febbraio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cari amici dell’Happy Oroscopo della settimana di DeAbyDay, ben tornati all’appuntamento con le stelle! Ecco qualche consiglio per vivere più felici ed ottimisti per i giorni che andranno dal 26 Gennaio all’1 Febbraio.

Il Sole continua ad essere nel segno dell’Acquario che, come è noto, è il segno della libertà, della ribellione alle regole e della condivisione di risate e divertimento. Insomma, se l’Acquario è il re delle serate con gli amici, immaginate quanto sarà divertente andare alle loro feste di compleanno. Mi sembra già un’ottima occasione per accumulare felicità!

Mercurio per fortuna tiene i piedi per terra dall’organizzato e solido segno del Capricorno mentre l’amore grazie a Venere nei Pesci continua a svolazzare come i capelli al vento di una ragazza che passeggia in bicicletta senza pensieri!

Marte invece cambierà segno proprio il 28 di Gennaio passando dai Pesci all’Ariete. Nel segno dell’Ariete Marte si trova a suo agio come a casa della nonna e può esprimere tutte le sue simbologie di passione, desiderio e audacia. Senza alcun timore…

Buona settimana a tutti!

ARIETE: con questo pieno di energie che nemmeno dal benzinaio prima di partire per le vacanze, Ariete, sarai pronto ad affrontare un periodo meraviglioso in cui nulla riuscirà a tenerti fermo soprattutto sotto alle coperte! Ne sarà felice la tua dolce metà, che si ritroverà in un attimo sommersa da una dose extra di coccole, ma soprattutto di irrefrenabile passione che non ne vuole sentire di orari d’ufficio, sveglie, altri impegni presi… Sei disposto ad urlare tutto il tuo amore ma esigi dall’altra parte di essere una priorità senza discussioni!

HAPPY TIP: per recuperare tempo libero da dedicare alle cose e alle persone che ami, Ariete, prova la tecnica della BOA: per ogni attività del giorno indica se si tratta di qualcosa che hai fatto per amore, denaro, per crescere o perché di si senza buone giustificazioni. Alla fine saprai trarre le somme!

TORO: per fare felice chi ami sei pronto ad ingegnarti e a seguire di notte tutorial su Youtube di cake design o di massaggi thai. Non senti la fatica quando si tratta di imparare qualcosa per far impazzire la tua dolce metà… Tanto al lavoro sei già apprezzato e quasi sull’orlo di una bella promozione quindi, anche se arriverai in ritardo e con le occhiaie, nessuno avrà nulla da ridire! Il potere di Mercurio a favore ti rende così coinvolgente che anche per qualche piccolo errore sarai subito in grado di trovare le parole giuste per farti perdonare!

HAPPY TIP: ogni giorno ritagliati dieci minuti per imparare una cosa nuova: una parola in una lingua straniera, una ricetta, il testo di una canzone, un modo per piegare le magliette in 4 mosse… insomma non importa sia una cosa seria, l’importante è che sia qualcosa di nuovo!

GEMELLI: Per fortuna, Gemelli, avrai la sensazione che piano piano il sangue ricominci a scorrere nelle tue vene e che il tuo cervello riapra i cancelli alle idee. Questo periodo di Marte e Venere in quadratura insieme a Saturno che non vuole aiutare sono stati stressanti e chi è stato messo da parte prima di tutti è proprio stata la tua dolce metà. Non è ancora il suo turno di coccole, prima ci sei tu… ma di sicuro vederti rinvigorito e di nuovo desideroso di metterti in gioco rassicurerà anche lei!

HAPPY TIP: prenditi qualche ora di pausa dal lavoro e dedicati a fare qualcosa di bello per la tua casa: compera un bel mazzo di fiori freschi, ridipingi una parete, sposta un mobile, attacca una vecchia fotografia che ti vede sorridente. La tua casa deve rispecchiare tutta la positività di cui hai bisogno in queste settimane...

CANCRO: se Venere continua a rendere i tuoi abbracci la cosa più dolce, confortevole e amabile che ci possa capitare durante la giornata, in compenso Marte entra in quadratura e Mercurio resta lì a guardarti di traverso. Come dire che preferirai coccolare in silenzio piuttosto che affrontare chiacchierate o, ancora peggio, uscite di gruppo. La solitudine rimane uno dei più grandi piaceri che avrai voglia di concederti.

HAPPY TIP: lo so che mi prenderai per matta e che forse penserai che sto davvero esagerando, Cancro, ma quello che ti farebbe bene qualche volta è proprio cercare di fare qualcosa di cui hai terribilmente paura. Mica qualcosa di pericoloso, si intende! Qualcosa che richieda che tu affronti i tuoi timori e che organizzi un piano mentale e pratico per guardarli negli occhi e superarli. Ci proverai?

LEONE: super è un eufemismo per quello che ti riguarda, Leone, in questa settimana. Non solo ti sentirai una rock star nel pieno del suo tour di concerti negli stadi con tutto esaurito ma non perderai occasione per sbandierare ai quattro venti la tua felicità e anche la tua sicurezza di te. Certo, chi dovesse avere voglia di una pacca sulla spalla e un consiglio incoraggiante forse uscirebbe da una conversazione con te sentendosi ancora più afflitto ma per chi non ha voglia di lamentarsi sei il compagno di divertimenti ideale!

HAPPY TIP: occupati di una cosa piccola ma che richieda ogni giorno qualche minuto del tuo tempo e della tua attenzione: basta una pianta sulla scrivania o un pesce rosso… si creerà una complicità sottile che ti renderà più dolce!

VERGINE: puoi decisamente iniziare a festeggiare Vergine… ma probabilmente preferirai farlo da sola ballando sulla scrivania con in mano la cucitrice come microfono e cantando a squarciagola una canzone che ami. Fingeremo di non sentirti per non turbare il tuo amore per il self control! Marte ti libera e tu torni a sentirti forte e determinata, soprattutto perché Mercurio amico ti riempie di energie mentali e ti fa essere la reginetta del problem solving anche questa settimana. Si, siamo fieri di te e devi esserlo anche tu!

HAPPY TIP: non ci crederai ma il multitasking Vergine rallenta la produttività anziché aumentarla. Essere concentrati su di una cosa sola per volta ti porta a farla meglio e a finirla prima. Prometti che ci proverai?

BILANCIA: Nonostante grazie a Giove continui ad essere in preda ad un senso di ottimismo che ti permette di abbandonarti al mondo e di scoprire gioie nuove inaspettate, in questa settimana inizia un momento di stanchezza, confusione e distacco che continuerà per un paio di mesi. Marte entra in opposizione quindi prima di tutto saranno i nervi a saltarti come gli schizzi di sugo dalla padella. Mantieni la calma ma soprattutto la fiducia in te stessa. Non lasciare che un attimo di stanchezza metta in discussione un processo di possibilismo verso il mondo che avevi iniziato con tanto successo!

HAPPY TIP: hai mai provato a colorare un mandala? E’ un bellissimo passatempo: ci si concentra per colorare e decorare un disegno geometrico perfetto e questa operazione ci rilassa, ci permette di riposare la mente e di distoglierla dalle cose che ci affannano. E’ un bel progetto di art therapy e di calm control. Poi per un esteta come te è perfetto!

SCORPIONE: Bello e bravo, anche questa settimana. Anzi addirittura mi sento di dire buono, buonissimo. Venere continua a riempirti il cuore di amore mentre Marte si sposta leggermente smettendola di rimpinguare la tua testa di pensieri erotici scabrosi. Continuerai comunque ad essere affascinante e bellissimo e ad apparirci praticamente perfetto!

HAPPY TIP: sporcati le mani con la creta, immergiti con tutto il corpo in un barattolo gigante di pittura ad acqua e poi rotolati su di una tela gigante o su di un grande foglio steso a terra. E se mentre lo fai vuoi anche urlare di gioia puoi. L’arte è un metodo di esprimersi ma anche di incanalare le energie e di abbandonarci ai nostri istinti più primordiali.

SAGITTARIO: Marte finalmente torna a farsi sentire come uno sbandieratore delle feste di paese nel tuo corpo: hai voglia di ballare, fare ginnastica, alzarti presto la mattina e anche riempire di baci chi ami. E noi non te lo impediremo Sagittario… soprattutto sapendo bene del tuo periodo di rivalutazione di ogni aspetto della vita. E’ importante però in questi momenti di cambiamento e consolidamento non perdere di vista il proprio benessere ma anche la propria voglia di apparire belli. Non è una cosa superficiale, stare bene con il proprio corpo aiuta a stare bene in mezzo agli altri!

HAPPY TIP: regalati un massaggio… o anche solo una pedicure casalinga o un bagno caldo con la musica di sottofondo. E se credi di non avere tempo dati i tuoi mille impegni non importa, puoi farlo quando tutti dormono la mattina presto o la sera tardi. L’importante è che tu riesca a ritagliarti un momento per la cura del tuo corpo per ritornare a sentirti bellissima!

CAPRICORNO: Il tuo cervello continua a macinare pensieri, progetti e soprattutto tabelle di marcia e programmi molto meglio del ministero dell’istruzione ma le energie per colpa di Marte in quadratura sembrano non starti dietro come vorresti. E’ come se in una staffetta il tuo corpo non andasse veloce come la testolina e quindi quest’ultima dovesse stare ad aspettare il testimone pronta a scattare. Che ne dici di pensare un pochetto mentre stai sdraiato sul divano? Datti pace Capricorno e non pretendere troppo da te stesso!

HAPPY TIP: potrebbe essere ora, Capricorno, di digital detox, qualche giorno a telefono spento, pc usato per lo stretto necessario, whatsapp messo in stand by e e-reader lasciato spento sul comodino a favore di un bel libro con le pagine di carta. Ce la puoi fare??

ACQUARIO: se sarai rallentato da qualche momento di stanchezza mentale non c'è da preoccuparsi Acquario perché le tue energie saranno tutte impegnate nei festeggiamenti. Marte a favore ringalluzzisce quel Giove che già aumenta la voglia di stare bene con te stesso e con gli altri. Poco importa quindi se per il tuo compleanno affitterai una discoteca intera o un tavolo per due in un ristorante romantico. Ad ogni modo è la voglia di essere allegro e felice che ti farà passare serate straordinarie.

HAPPY TIP: lasciati degli spazi liberi: di tempo ma soprattutto di spazio. Sia in casa sia nel tuo ufficio ma anche all’interno dei cassetti, cerca di lasciare degli spazi bianchi e di non ammucchiare le cose. Uno spazio libero è uno spazio per pensare e per stimolare perché permette allo sguardo di perdersi.

PESCI: goditi ancora qualche giorno con Venere a tuo favore dopo che in queste settimane Marte proprio nei tuoi gradi ti ha riscaldato di energie e vitalità. Adesso non smetterà di farlo ma richiederà qualche attiva presa di posizione da parte tua e qualche esercizio di predisposizione alla costruzione ella felicità. Come l’abbronzatura: dopo l’estate continua a rendere il nostro aspetto più sano ed attraente per un po’… goditi questo periodo per ricominciare a costruire!

HAPPY TIP: decluttering è la parola d’ordine delle prossime settimane Pesci. Saturno quadrato richiede di fare il punto della situazione e di affrontare le decisioni con consapevole chiarezza. Buttare via il superfluo significa fare posto a novità meravigliose!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!