Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 2 al 10 febbraio segno per segno

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 2 al 10 febbraio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 2 al 10 febbraio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cari happy lettori,

bentornati! In questa settimana che va dal 2 al 10 di Febbraio assistiamo a due spostamenti di pianeti veloci: Mercurio l’8 entrerà nel libero ed anti convenzionale segno dell’Acquario mentre Venere, pianeta dell’amore e dei sentimenti, il 4 entrerà nel segno dell’Ariete.

E se l’Acquario, appunto, è famoso per non amare le regole, l’Ariete è altrettanto famoso per la sua testardaggine impulsiva e passionale.

Bando quindi ad ogni freno inibitorio perché con questi aspetti sarà molto divertente andare follemente contro corrente.

ARIETE: Mamma mia Ariete con tutte le energie che hai in corpo ci potremmo illuminare anche le vie del centro città! Sei meraviglioso e splendente e, soprattutto, sei orgoglioso e fiero della tua forza, della tua determinazione e del tuo essere sempre pronto ad iniziare, fare e strafare. Ecco, se vuoi un consiglio: benissimo strafare, meno bene "stradire”!

HAPPY TIP: Le energie sono meravigliose ma è bene saperne dosare la forza, soprattutto quando ci si confronta con persone che hanno un momento di insicurezza.

TORO: Per buona parte della settimana mercurio è ancora a tuo favore e tu sei un vulcano di idee. Cambiare non ti spaventa e per una volta anche le modifiche o le nuove strade sono una sfida che hai voglia di cogliere!

HAPPY TIP: Sorridi e tieni le spalle belle diritte! Essere aperti al mondo che ci circonda prima di tutto dalla nostra immagine è fondamentale… è il primo passo per farci rispondere dal mondo con gioia!

GEMELLI: E’ ora di rimettere a posto gli oggetti della vita che hai recentemente (e metaforicamente) tirato giù dagli scaffali, ripulito, catalogato e anche selezionato. Venere e Marte tornano amici ma soprattutto Mercurio si mette dalla tua parte e tu riprendi ad essere quel genietto creativo e dalla battuta sempre pronta che sembra non sentire le fatiche e gli anni che passano.

HAPPY TIP: Dopo ogni pars destruens anche emotiva c’è una pars construens alla quale dobbiamo dedicarci con tutta la vitalità e l’ottimismo che riusciamo a racimolare! E se servono amici, basta chiamare...

CANCRO: Essere te stesso è il miglior regalo che tu possa farti e fare anche a tutti quelli che ti amano. Perché la sensazione di essere sbagliato, sfortunato, perseguitato e anche un po’ bruttarello è davvero solo nella tua testa. Noi continuiamo ad amarti come abbiamo sempre fatto per quelle che sono le caratteristiche solamente tue e davvero meravigliosamente originali. Quindi, prima di fare qualsiasi tipo di cambiamento, pensa se lo vuoi davvero e se rispecchia la tua splendida persona.

HAPPY TIP: L’originale è meraviglioso nella sua particolarità, ogni copia è solo un crollo di personalità.

LEONE: Nel tuo cuoricino sembra di stare alle Maldive in infradito, crema solare e cocktail di frutti esotici. Sei pronto a scommettere che nel tuo futuro ci sarà a breve un colpo di fortuna di quelli da ricordare e raccontare durante le cene di Natale a venire?

HAPPY TIP: Fai un elenco delle cose che ti fanno davvero felice e poi una crocetta su quelle che sono in attivo in questo momento. Altrimenti rischi di non essere abbastanza consapevole di quanto sia bella già così la tua vita!

VERGINE: Sei finalmente libera Vergine! E azzardo anche una previsione anomala: Mercurio che verso la fine della settimana smette di essere a tuo favore spudorato forse ti lascia il tempo per riprendere la calma dei tuoi ritmi e un contatto emotivo con le persone che ti circondano che non sono più solo dei coinquilini o dei vicini di divano!

HAPPY TIP: fermati a pensare quando realmente sono importanti le persone per te ma soprattutto trova l'occasione di dirglielo... anche a modo tuo!

BILANCIA: Ti svelo una cosa Bilancia, anche se probabilmente non ne hai bisogno: ci sono categorie di persone più propense della media ad elargire complimenti a causa della loro professione. Baristi mentre servono il cappuccino, benzinai, estetiste, pasticcere… Ecco, non c’è davvero nulla di male se tu per questa settimana decidi di aumentare la frequentazione di queste categorie di persone perchè hai bisogno che ti si dica quanto sei bella, brava, simpatica. Io te lo sto dicendo.

HAPPY TIP: Quando hai voglia di ricevere qualche attenzione in più, quando la tua rinomata perfettissima eleganza sembra vacillare puoi confidare questa debolezza sussurrata all’orecchio di chi ti vuole bene e che, sono sicura, non ti giudicherà per questo!

SCORPIONE: Fino a che Mercurio sarà in Capricorno tu ti sentirai sul pezzo come Dylan Dog quando risolve un caso, ma non appena passerà in Acquario sarai assalito dal dubbio e dalle incertezze preferendo un silenzio camaleontico e mimetico ad ogni esposizione!

HAPPY TIP: Dai alle persone il beneficio del dubbio e permettigli di sorprenderti!

SAGITTARIO: Che meraviglia quando le cose sembrano calzare a pennello ed incastrarsi l'una nell'altra con una precisione da geometra di cantiere! Come per magia il tempo sembra essersi dilatato e tu riuscire a fare tutto, anche le coccole con chi ami!

HAPPY TIP: Yoga è la parola magica che ti serve per riprendere contatto con quella parte più intima ed infinita di te. Giusto avere obiettivi e una vita piena, ma tu sai bene quanto sia importante guardarsi dentro qualche volta e chiacchierare con il proprio inconscio.

CAPRICORNO: Spesso, Capricorno, il problema alla radice è semplicissimo: manca un abbraccio, mancano il senso di protezione e di sicurezza che è giusto dare a chi amiamo. Ecco, se così fosse, ogni seppur minimo disaccordo diventa una tragedia dalle tinte drastico omicide!

HAPPY TIP: Spesso basta un abbraccio forte e un whatsapp con un cuore per risolvere una discussione che ha persino dimenticato da dove sia partita!

ACQUARIO: Con Mercurio nel tuo segno, Acquario, sarà impossibile trattenerti: ogni passo sarà sempre l’occasione per darti la spinta e volare in alto oppure molto ma molto lontano!

HAPPY TIP: qualsiasi sia il tuo atile di vita concediti qualche strappo alla regola o piccola ribellione: colora fuori dai margini e metti le fragole nel risotto!

PESCI: anche Venere questa settimana ti lascia, Pesci, ma tu hai fatto il pieno di buon umore e buoni sentimenti... adesso ne hai da vendere anzi, dato che sei di buon umore, da omaggiare insieme ai tuoi abbracci!

HAPPY TIP: Nella routine ci sono spesso nascosti piccoli piaceri… e se non ce ne sono abbastanza aggiungine tu, disseminane nella tua giornata come appuntamenti fissi anche se brevi con la felicità.

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!