Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 9 al 15 febbraio segno per segno

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 9 al 15 febbraio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 9 al 15 febbraio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cari happy lettori,

che siete pronti ogni settimana a cercare insieme a me un buon motivo per essere felici, eccoci a chiacchierare dell’happy oroscopo della settimana che va dal 9 al 15 febbraio e che quindi, per la par condicio, ospita sia San Valentino, il protettore degli innamorati, sia San Faustino, il protettore di chi l’amore lo sta ancora cercando.

Ebbene, che siate innamorati oppure no, sappiate che Venere e Marte in Ariete promettono sconvolgimenti di cuore e cascate di passione mentre il Sole insieme a Mercurio nell’anti convenzionale segno dell’Acquario saprà rendere divertente e folle anche questa festa che di solito predilige seratine di tradizionali scambi di effusioni!

Buona lettura e, come sempre, siate felici!

ARIETE: Meraviglioso questo impeto di passione cieca e testardissima che si è impossessata di te e che finalmente senza alcun timore tira fuori quella grinta da amazzone guerriera che ti contraddistingue. Bando alle esitazioni e ai dubbi ma, soprattutto, via libera alle prese di posizione dalle quali, per nessun motivo, sarà possibile scardinarti.

HAPPY TIP: Per direzionare i tuoi bollenti spiriti verso una serata dolce, qualora ti sentissi pronto, basta un po’ di aromaterapia: invadi la casa di profumo di vaniglia e vedrai che diventerai dolce come un muffin alle mele!

TORO: Mercurio quadrato non aiuta l’ansia da prestazione e l’irrisolutezza delle tue posizioni di questa settimana. Tu, che di norma sei un praticone veloce e concreto, adesso ti fai cogliere un po’ da pigrizia e più spesso da insicurezza. Forse stai strafacendo? Ti stai caricando di impegni? Non sei uno che rinuncia alla pausa pranzo per lavorare e lo sai… è il tuo bello. Prima il piacere e poi il dovere!

HAPPY TIP: Impara a dire “no” qualche volta. Senza essere scortese, basta un onestissimo “non ce la faccio” e le persone sapranno aspettarti con calma.

GEMELLI: Le cose vanno decisamente meglio, hai come la sensazione che la tua pena carceraria sia terminata e puoi finalmente tornare a vivere all’aria aperta. Non che ti siano risparmiate le fatiche quotidiane ma dopo la reclusione sentimentale delle settimane scorse adesso hai l’impressione che anche la sveglia al mattino o i sacchi della spesa da portare a mano su per le scale siano un piacere!

HAPPY TIP: Mettere addosso qualcosa di colorato o anche solamente un accessorio con le piume, i brillantini, le campanelle fa sorridere te e soprattutto toglie serietà allo sguardo di chi magari ti sta guardando con severità!

CANCRO: Lo so, spesso la vita, per chi come te è meravigliosamente emotivo e vive di extra sensazioni piuttosto che di realtà, può essere durissima. Soprattutto quando con Venere e Marte quadrati perdi di vista la grandiosità delle tue potenzialità emotive e sensibili. Ricordati che sono super poteri e non solo caratteristiche.

HAPPY TIP: Sai Cancro che cosa faccio io quando sono nervosa, stanchissima, arrabbiata con il mondo e anche un pochino delusa? Dormo. Si, dormo, davvero! Dormendo ci abbandoniamo, chiudiamo gli occhi su quello che almeno per qualche ora non vogliamo vedere, siamo al sicuro nei nostri sogni e nel nostro guscio. Così, quando ci sveglieremo, tutte quelle cose che ci hanno fatto stare male si sono allontanate almeno di un po’, almeno nel tempo. Ci provi anche tu?

LEONE: Si, lo so che tu sei il più bravo di tutti, Leone. Ma non solo: anche il più bello, il più sgamato, quello che sa decidere la strategia più giusta nel minor tempo possibile e soprattutto che sa metterla in pratica con il più alto tasso di soddisfazione delle persone intorno. Sui modi poi di comunicarle, le decisioni, questo non sembra essere un tuo problema.

HAPPY TIP: Delegare può essere un buon modo per scaricarti di incombenze, ma anche per abbandonare la tensione da super manager direttore universale illustrissimo. Insomma fa bene a te e anche a chi ti circonda che smette di sentirsi un po’ come una valletta a Sanremo!

VERGINE: Finalmente sembra che tutti i pianeti si dimentichino di te. Dico finalmente riferita a Marte e Venere che si tolgono dalla brutta opposizione e ti permettono di tornare ad avere rapporti cordiali con il resto del mondo ma lo dico anche riferita a quel Mercurio che non ti è più a cos’ spudorato favore come la scorsa settimana. Si, Vergine, perché tu hai spesso bisogno di essere meno attenta, meno brava, meno perfetta. E questa settimana fortunatamente lo sarai!

HAPPY TIP: Lo diceva anche Kandinsky che il colore influenza l’anima. E anche parecchio. Compera una lampada che proietta i colori sul soffitto e perdi la cognizione del tempo guardandola muoversi.

BILANCIA: Diciamoci pure che ci sono stati periodi migliori, ma ci sono un sacco di cose che si fanno meglio quando si è un po’ tristi o arrabbiati. Ad esempio: stare sul divano in tuta con la vaschetta di gelato a commentare Sanremo con tutta l’acidità che nemmeno credevi di poter cumulare. Oppure sbottare e sgridare le persone che proprio fanno qualcosa di particolarmente cafone in pubblico, anche se non le conosci. Se non avessi questo Marte opposto non lo faresti ma ti assicuro che ti fa solamente bene!

HAPPY TIP: Ogni tanto bisogna trovare un compromesso con se stessi: se i carboidrati aumentano la serotonina qualche volta la regola esige uno strappo. Cucini tu? Io porto il vino?

SCORPIONE: Non c’è che dire Scorpione, ti vanno tutte di lusso. Ma che dico di lusso? Gastone a confronto è uno che ha trovato due euro per strada. Tu hai una pianta di piccole soddisfazioni che ti togli una ad una e sgranocchi come acini di uva. Felice è dire poco!

HAPPY TIP: La fortuna è spesso una buonissima predisposizione d’animo. Non che non esista, solamente spesso ne gode chi ha saputo ben seminare e chi continua a dare maggior forza alle cose belle piuttosto che ai piccoli fastidi. Continua così!

SAGITTARIO: Le energie, caro Sagittario, scorrono in te come fossi una pala per l’energia eolica posta al largo dei fiordi norvegesi in bassa stagione. Sei super potente ma, soprattutto, sei consapevole di avere dei super poteri che possano davvero fare grandissime cose. L’unica cosa che qualche volta ti dimentichi è di rallentare per ascoltare i sentimenti di chi ti circonda e che, forse, non è meravigliosamente splendente come te!

HAPPY TIP: “Rallenta" non è una parola che rientra nel tuo vocabolario in questo periodo. Proprio non trova spazio. Ma se vuoi essere felice oltre che realizzato anche dopo che di questa realizzazione avrai festeggiato le vittorie, cerca di scrivertela bella grande sulle pareti di casa!

CAPRICORNO: Questa settimana Capricorno, Mercurio ti abbandona per quel farfallone dell’Acquario ma tu non temere perché la razionalità che hai accumulato ti proteggerà nei prossimi mesi. Una buona dose però, fossi in te, la utilizzerei per mantenere la calma quando tutto sembra andare storto e tu ritieni di essere l’unico essere pensante in un universo in cui gli esseri umani non si sono estinti per pura fortuna!

HAPPY TIP: Ascoltare la musica è qualcosa che riesce a rimetterti in armonia con il mondo e contemporaneamente a lasciarti chiuso nella tua bolla di indipendenza forzata. Abusane!

ACQUARIO: Sei così di buon umore e creativo al massimo che è davvero un peccato che tu ti tenga queste energie di umore e positività tutte per te. Soprattutto perché, lo so bene, nulla ti rende più felice che condividere, meglio se cose divertenti. Quindi usa quell’extra creatività che ti è concessa questa settimana per diffondere buon umore come il profumo per ambienti.

HAPPY TIP: Che ne dici di girare con un pacchetto di post it gialli e di appiccicare cuori, smile e quadrifogli disegnati sulle scrivanie dei colleghi, nei wc dei locali pubblici e persino sul vetro dello sportellista alle poste??

PESCI: Un po’ spaesato dolce Pesci… ma in fondo tu non sei uno che accende il navigatore non appena inizia un viaggio, giusto? Anche metaforicamente, si intende. Quindi goditi questa settimana in cui l’amore parla una lingua a te poco nota ma che probabilmente ti diverte tentare, soprattutto dato che una gelosia possessiva sembra averti preso di mira!

HAPPY TIP: Lo so che la malinconia è il tuo forte in questo periodo, Pesci, ma non dimenticare che si può continuare ad essere malinconici e crepuscolari come Leopardi anche facendo qualche timido sorrisino che, almeno, bilancia la forma delle labbra!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!