Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 2 al 7 marzo segno per segno

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 2 al 7 marzo? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo! 

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 2 al 7 marzo? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo! 

Cari happy lettori,

bentornati all'appuntamento con l’happy oroscopo settimanale di DeAbyDay!

Come ogni settimana, eccovi i nostri piccoli consigli per essere più felici e ottimisti, segno per segno!

In questa settimana di Marzo il pianeta del pensiero e delle idee Mercurio si trova nel segno dei Pesci quindi, se la passione continua a bruciare intensa (con Venere e Marte in Ariete), in compenso le emozioni sono da principesse che sognano principi azzurri a cavallo e sono anche disposte a subire qualche piccolo screzio da parte di streghe cattive!

Buona lettura e buona settimana...

ARIETE: Più il desiderio brucia e più tu non ti dai pace per rincorrerlo e goderne completamente. Le cose a metà non le sopporti e la parola che ripeti più spesso durante la giornata è “sbrigati”! Hai come la sensazione di essere un puledro in corsa al palio e non puoi proprio fermarti adesso.

HAPPY TIP: prova a smettere per qualche giorno di mettere fretta a tutti coloro che ti circondano: dal cane per la passeggiata al mattino ai tuoi figli per andare a scuola, fino al tuo compagno per rientrare presto dall’ufficio. Keep calm deve essere il tuo motto, ma preso alla lettera!

TORO: Giovedì e venerdì sarai più in forma che mai e ti piacerà moltissimo rispondere con il sorriso serafico “non ho voglia” e “non ci penso proprio” a tutti coloro che ti proporranno attività faticose ed impegnative.

HAPPY TIP: La pace è qualcosa di cui bisogna godere consapevolmente perché altrimenti diventa un noioso far nulla. Decidere di oziare è un religioso diritto che merita tutto il nostro rispetto!

GEMELLI: Per fortuna anche in questa settimana sarai costretto ad esprimerti toccando i nostri sentimenti prima che i nostri neuroni. Per te che sei abituato a sconvolgerci di parole, risate e veloci capriole ironiche avere Mercurio quadrato farà sì che dovrai giocare di sguardi, abbracci e persino sensazioni.

HAPPY TIP: Qualche volta smettere di sentire con le orecchie ci costringe a sentire con le emozioni. E, ti assicuro, sono sensazioni che non mentono!

CANCRO: E’ proprio il caso di dire “don’t worry be happy” caro Cancro! Quando hai la sensazione che peggio di così non possa andare hai già trovato da solo un buon motivo per festeggiare: peggio di così non andrà! Insomma, se Venere continua a renderti pungente come una spina nella rosa, approfittane per toglierti qualche sassolino dalla scarpa e dire quello che pensi!

HAPPY TIP: Qualsiasi cosa succeda ricordati che non s è mai visto un giorno durare per più di 24 ore… il tempo scorre quindi e anche i momenti insopportabili sono destinati prima o poi a lasciare spazio a raggi di sole!

LEONE: Caro Leone, ti accorgi come essere felici faciliti la vita? Tutto è più semplice e le cose sembrano andare naturalmente nella giusta direzione. E se sei stanco un sorriso ti ricarica come 8 ore di sonno o un massaggio rilassante. Fai tesoro di tutto questo stare bene!

HAPPY TIP: bacia e dì ad alta voce cose meravigliose a chi ami. La tua felicità è una fonte inesauribile di energia positiva per te e per chi ti sta accanto... sei molto più caloroso di un pannello solare a ferragosto!

VERGINE: Probabilmente i tuoi neuroni stanno scioperando per il loro sacrosanto diritto al tempo libero lontano dalle tabelle di marcia, i file di excel e la lista di cose da fare assolutamente. Qualche giorno in cui ti dimenticherai le cose e sorvolerai anche sugli errori altrui potrebbe fare benissimo a te e anche a noi!

HAPPY TIP: C’è un esercizio da fare per i muscoli degli occhi che funziona anche per quelli della mante: dopo essere stati concentrati per un’ora su qualcosa prenditi qualche minuto per lasciar scappare lo sguardo verso l’orizzonte e l’infinto. E se la mente vuole andargli dietro fingi di farti sfuggire il guinzaglio!

BILANCIA: Anche se le cose sembrano ancora non trovare la loro strada tu non smettere di cercare la chiave giusta per aprire la porta del tuo benessere. È nella ricerca consapevole che sta il primo passo per costruirsi la felicità!

HAPPY TIP: Prova a spostare all'aria apertta quante più attività possibili: se devi leggere delle email fallo dal cellulare sulla panchina del parco e se serve qualcuno per una consegna offriti volontario. L'aria e il sole sul tuo viso ti rinfrescano idee e umore!

SCORPIONE: Sarà con la mente, scorpione, che in questa settimana riuscirai a viaggiare e volare. La tua mente è un potere strardinario che ti libera da qualsiasi confine e da qualsiasi percorso obbligato!

HAPPY TIP: sognare e pensare oltre ai confini di quello che tutti gli altri hanno saputo pensare e sognare prima di te non significa essere folli ma geniali.

SAGITTARIO: Un momento di pausa da progetti a scadenze tassative ti fa solamente bene, Sagittario! E nemmeno avrai voglia di leggere, studiare o guardare la tv... sarà probabile trovarti a sospirare con lo sguardo perso verso l'infinito... e oltre!

HAPPY TIP: Ogni tanto dovremmo fare col nostro cervello quello che facciamo col telefonino. Scaricare le immagini e le email e liberarci dello spazio.

CAPRICORNO: questa Venere quadrata ti rende insofferente alle regole del genere umano e guardarti allo specchio provoca smorfie di disappunto. Sai che c'è? Quando le cose stanno cosi forse è ora di cambiarle, almeno un po!

HAPPY TIP: Osa con un dress code diverso da quello che prevede l'etichetta... questa piccola rivoluzione bianca ti farà bene e ti darà la sensazione di esserti ribellato a quelle regole che in questi giorni ti stanno strette.

ACQUARIO: Il tuo bello, Acquario, in questi giorni, è che sai bene calibrare doveri e piaceri... Anzi, un po' per natura e un po' grazie ai transiti favorevoli, le tue decisioni propenderanno per i piaceri! Marte e Venere a favore enfatizzano la giovialità che ti caratterizza negli ultimi mesi e soprattutto danno ancora più forza alla tua naturale capacità di fregartene di quello che pensano gli altri liberndo la tua volontà!

HAPPY TIP: E' cosa buona ascoltare i consigli di tutti ma poi decidere con pa propria testa. La consapevolezza è importante ma la testardaggine spesso premia!

PESCI: Mercurio è ancora nel tuo segno e la tua mente svolazza tra il non detto, il poco chiaro e la non voglia di prendere posizione. Per una volta peró questa indecisione ti fa sorridere, sghignazzare e fare anche spallucce a fronte delle certezze che tutti intorno a te richiedono. La voglia di fuggire via è sempre in allerta!

HAPPY TIP: Fare finta di non sentire, seppur con garbo, qualche volta è il modo migliore per non prendere posizioni spiacevoli. E poi da te che hai la testa sulle nuvole ce lo aspettiamo...

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!