Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dall' 8 al 14 giugno

Cosa ci dicono le stelle questa settimana? Torna l'appuntamento con l'Happy Oroscopo dell'astrologa Ginny!

Cosa ci dicono le stelle questa settimana? Torna l'appuntamento con l'Happy Oroscopo dell'astrologa Ginny!

Cari compagni di viaggio tra gli astri,

ben tornati all’ happy oroscopo della settimana che va dall’8 al 14 di Giugno.
In questa settimana, come avevamo già annunciato, i tre pianeti veloci sui quali si basa l’oroscopo della settimana, hanno quasi contemporaneamente cambiato tutti di segno.

Mercurio è entrato in Gemelli, Venere in Toro e Marte in Cancro.

L’oroscopo di questa settimana riequilibra quindi le pulsioni desideranti, creative e sentimentali. In più Giove, pianeta del benessere e della chiacchiera, ricomincia il suo moto diretto alla metà circa del segno della Bilancia. Giove in moto diretto esprime ancor meglio le sue potenzialità di felicità, leggerezza e piacere. Ma cosa possono volere di più i favoriti segni d’Aria?

Buona settimana con l’happy oroscopo,

Ginny

ARIETE: Hai bisogno d’amore Ariete! Venere ti abbandona e Marte ti innervosisce. Il tuo amato Marte sembra essersi preso una vacanza proprio quando ti prepari al rush finale lavorativo prima del rallentamento estivo! Cerchi amore in ogni luogo e non solo dalle persone che ti stanno vicino. Abbracci il cuscino e ricambi ogni sorriso.

HAPPY TIP: hai mai pensato alla pet therapy?? Basta anche un peluche di quando eri bambino eh 😃

TORO: Venere nel segno ti rende adorabile. Ancor più di sempre hai voglia di prenderti cura di chi ti sta attorno. Le tue cure sono spesso la prima cosa bella che ricevono le persone che ti circondano… tutte queste attenzioni che dai ti faranno stare ancora meglio con te stesso ma soprattutto sono come un’assicurazione di attenzione per quando, forse un giorno, avrai bisogno di un piccolo aiuto a sorridere!

HAPPY TIP: Le persone che ci circondano sono il più grande capitale di cui disponiamo.

GEMELLI: Grazie a Mercurio nel segno hai la possibilità di tornare coscientemente e consapevolmente in te. Le energie di Marte ti hanno fatto bene ma ti hanno allontanato dalla quotidianità di ciò che devi affrontare per rispondere a Saturno che pungola. Ebbene: la consapevolezza dona stabilità e la stabilità fa prendere le giuste scelte.

HAPPY TIP: Dedica 10 minuti al giorno per posizionarti come un indicatore sulla mappa della tua vita. Guarda cosa hai attorno e dove vuoi andare, qualsiasi sia la strada.

CANCRO: Per te che sei abituato a fare piccoli passi misurati e cauti, per te che cammini anche tra i tuoi pensieri sulla punta dei piedi, per te questa settimana con Marte che piomba nei tuoi gradi come un meteorite dal cielo, sarà una settimana di grande impulsività. E se l’impulsività è quella perdita di controllo e di cautela che ci fa fare cose di cui conosciamo le conseguenze inadeguate, mi azzardo a dire che nel tuo caso è una sana liberazione!

HAPPY TIP: Ogni tanto fare cose stupide con leggerezza è un modo per tornare a sentirci vivi e liberi.

LEONE: Venere e Marte questa settimana ti sfiancano e ti rendono insicura, indecisa, paurosa. Potresti sentirti in balia del vento come l’eroina di un romanzo nella prima parte del libro. Ebbene, chiudi gli occhi e fai quello che farebbe un personaggio fantastico che ammiri.

HAPPY TIP: concediti almeno mezz’ora al giorno per leggere qualche pagina di un libro. Ma non un libro di lavoro, mi raccomando!

VERGINE: In una settimana si stravolgono i tuoi equilibri: i doveri vengono messi all’ultimo posto della tua “to do list” mentre i primi compiti al mattino saranno baci e coccole a chi ami. Anzi, questa storia dell’amore a tutte le ore ti piacerà così tanto che non vorrai mai smettere tanto da pensare di mettere una sveglia notturna per una breve rinfrescatina al tuo cuoricino. Ma cosa ti succede? Che meraviglia!

HAPPY TIP: Uno dei modi migliori per sentirsi amati anche quando si è soli è circondarsi delle foto delle persone alle quali vogliamo bene: in ufficio, a casa, persino nel portafogli!

BILANCIA: Le cose sembrano rientrare piano piano nei tuoi adorati schemi ma tu sei stremata come se fossi reduce da un incontro di boxe in cui hai preso a pugni la tua stessa coscienza. Ebbene: riposati, rilassati, pettina i tuoi sentimenti piuttosto che la tua folta chioma, massaggia il cuore e non le cosce perché hai bisogno di ritornare in te!

HAPPY TIP: Noi stessi siamo il primo impero da costruire. Non prendersi cura di sé è un grave mancanza!

SCORPIONE: La calma non è il tuo forte questa settimana, Scorpione, perché vuoi tutto e subito, ardentemente e voracemente. Se hai un desiderio sei pronto a combattere anche fisicamente chiunque lo metta in discussione. Questo vuoi dire sognare davvero! Un briciolo di pazienza ti aiuterebbe però a pianificare meglio le mosse.

HAPPY TIP: Non permettere a nessuno di dirti che cosa sia giusto sognare.

SAGITTARIO: C’è un tempo anche per il riposo mentale, Sagittario. Questo oroscopo della settimana ti vede stretto tra i confini della quotidianità e poco capace di guardare in alto per cercare una via d’uscita di libertà mentale. Sembra come se il tuo cervello abbia finito le scorte di carburante. Non c’è altro da afre che fermarti a ricaricarlo, magari perdendo tempo e acchiappando stimoli esterni come con un retino per le farfalle.

HAPPY TIP: quando tutto sembra fermo è ora di guardare dalla parte opposta pronto a recepire gli stimoli dove meno li avresti coscientemente cercati.

CAPRICORNO: Con un calo di energie improvvise ma una rinvigorita voglia di abbandonarti a chi ami e a ciò che ti fa stare bene Capricorno, l’oroscopo della settimana ti vede stanco sì ma anche sorridente. Sarà che qualche abbraccio in più e qualche riunione in meno ti riportano nel regno degli umani con bisogni e desideri??

HAPPY TIP: Prepara la tua camera da letto con cura: profumi, cuscini, luci e silenzio. E’ il luogo del tuo riposo e della prima cura verso te stesso.

AQUARIO: La tua mente ha bisogno di concretezza e di logica stabilità. Hai voglia di prendere in mano la tua vita con chiarezza e senza tentennamenti... tanto più che venere quadrata ti toglie anche quel minimo di resistenza alle novità dato dalle abitudini nelle quali, di natura, ci sediamo!

HAPPY TIP: Se oggi è proprio quel “domani" che tante volte hai citato come un nuovo inizio sta a te deciderlo.

PESCI: Prendi in mano la situazione, Pesci. Di qualsiasi situazione si tratti. Questi due mesi quasi di Marte quadrato hanno reso ancora più difficile il guardare negli occhi la realtà come ti viene richiesto senza modi gentili da Saturno. Ebbene, adesso grazie a Marte e anche Venere a favore sei pronto senza indugio a fare pulizia. Di cose e di persone!

HAPPY TIP: Il “decluttering” è l’arte di liberarci delle cose che ci pesano sul cuore anche se non ce ne accorgiamo. Ebbene è proprio così.  Quando abbiamo l’energia per dire addio l’abbiamo anche per ricominciare a stare bene!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!