Happy Oroscopo del mese di Ginny: giugno 2017 segno per segno

Curiosi di scoprire cosa dicono le stelle per il mese di Giugno? L'Oroscopo del mese della nostra Ginny segno per segno!

Cari compagni di passeggiate tra le stelle,

benvenuti all’ Happy Oroscopo del mese di Giugno, il primo di questo nuovo taglio mensile di DeAbyDay!

L’Oroscopo di questo mese di Giugno è connotato da un grande senso di protezione materna: Venere infatti si trova nel segno del Toro che per natura provvede alla stabilità ed al nutrimento di chi ama. Marte, pianeta legato alle energie ed al desiderio, si trova per tutto il mese nel segno del Cancro, legato alle simbologie della protezione materna e della famiglia. Intanto Mercurio si trova insieme al Sole nel segno dei Gemelli fino al 21 di Giugno: in questo segno il pianeta del pensiero è esaltato ed esplode la creatività fantasiosa e chiacchierona.

ARIETE: Per un guerriero come te avere Marte a sfavore per tutto il mese significa, forse, rendersi conto di essere un umano in carne ed ossa e non un robot multifunzione! L’happy oroscopo di giugno è felice di augurarti del meritatissimo riposo! Anzi, direi addirittura noia, routine e qualche scocciatura che rallenta la macina dei tuoi buoni propositi. Per te che sei fattivo e concreto soprattutto con Saturno ed Urano entrambi a favore negli ultimi mesi, Marte quadrato è un certificato medico di riposo forzato. Comperati almeno cinque libri e non ti alzare dal divano fino a che non li avrai letti tutti!

HAPPY TIP: Il riposo è qualcosa che tu sottovaluti troppo spesso, credendo di essere invincibile ed instancabile. Prenderci cura del nostro corpo, non nel senso di manicure e messa in piega ma nel senso di curare la nostra salute ed il nostro benessere, dovrebbe essere al primo posto nei tuoi pensieri!

TORO: Le emozioni si gonfiano come muffin nel forno e finalmente hai voglia di abbandonarti all’amore in tutte le sue forme senza trattenerti. Prenderti cura di te stesso e di chi ami con il cibo, le coccole, la protezione e la pulizia è il tuo forte. Stare vicino a te sarà come essere sempre sotto il caldo abbraccio di mamma orsa. Venere è il tuo pianeta preferito: è il pianeta della bellezza naturale e della femminilità più pronunciata in tutte le sue formule e funzioni. Ma non è tutto: sempre grazie a Venere l’happy oroscopo del mese di giugno prenderà spunto da te per rendere la casa accogliente o, come si dice “hugge”!

HAPPY TIP: La nostra casa è un nido ed un luogo del cuore oltre che del corpo. Per questo è importante che sia piena di spazi, luci e colori confortevoli. Tieni sempre frutta e bevande fresche nel frigorifero, qualche pianta, candele, luci soffuse e gli spazi il più possibile ordinati. E’ importante che a casa ti senta in pace con te stesso!

GEMELLI: La tua mente spazia senza confini in questo mese di Giugno e tu sei capace più di sempre di comprendere al volo, trarre conclusioni logiche ma sensibili, dare la risposta giusta ad ogni domanda detta ad alta voce o meno e soprattutto ragionare con la tua rinomata veloce elasticità. Tutto questo ti rende frizzante e ti fa sentire meno la fatica di un Saturno contro che ancora non demorde sulla terza decade del segno (I Gemelli nati dal 10 al 21 di giugno). Ma poco importa perché tu hai ritrovato fuori dalla porta come un mazzo di fiori da uno sconosciuto la voglia di coinvolgere e condividere che ti caratterizza e ti fa stare bene!

HAPPY TIP: Passare del tempo con gli amici spesso è la cura migliore allo stress, alla stanchezza, alla nostalgia e alla tristezza. Gli amici ci conoscono e ci aiutano a sdrammatizzare, a ridere delle nostre piccole sfortune e parlare ad altri di quello che ci mette in difficoltà è un ottimo modo per riportarlo anche da noi stessi alle corrette dimensioni!

CANCRO: Questo Marte che di solito non ti rappresenta adesso approda nei tuoi gradi per tutto il mese di Giugno ed è proprio quello che ti serviva: audace, coraggioso, grintoso ma anche sensuale e pieno di voglia di fare. Per te che spesso ti freni dando troppa importanza alle paure, alla cautela e alle certezze questo Marte proprio all’inizio dell’estate arriva a rinfrescarti mente e corpo! Vedremo un Cancro che non conoscevamo o che sicuramente era rimasto stretto nel suo guscio per tanto tempo.

HAPPY TIP: Avere paura è segno di intelligenza e di saggezza e aspettare di essere sicuri al 100% della riuscita di un nuovo progetto al quale vogliamo dedicarci è il modo migliore per precluderne per sempre la partenza. Buttarsi è spesso l’unica soluzione per vivere davvero!

LEONE: Che succede Leone? La tua criniera non ti soddisfa più così come i complimenti e le attenzioni di chi ami! Hai la sensazione di avere perso lo smalto e la sicurezza in te, i tuoi ruggiti sembrano miagolii e ad un tuo cenno non si inchina più nessuno! Tutto questo ti irrita parecchio, si sa! Ovviamente, come immaginerai, queste sensazioni sono più nella tua testa che nella realtà dei fatti… succede che ci siano periodi in cui ci sentiamo meno forti e meno determinati. Il nostro umore è una parte fondamentale della nostra vita e ignorarne le sensazioni e le altalenanze sarebbe sciocco. Perché non ti coccoli e non ti gratifichi un po’?

HAPPY TIP: Cosa faresti se una persona che ami fosse triste? La riempiresti di attenzioni. Bene, fallo con te stesso che sei la persona più importante per te!

VERGINE: Ci sono momenti, Vergine, in cui abbiamo quasi la sensazione di esserci presi una pausa da noi stessi. Certo, forse non sono momenti risolutivi e nemmeno particolarmente fattivi, ma sono momenti che ci insegnano che un’altra via è sempre possibile e che ci fanno vivere, toccare con mano un’alternativa. Probabilmente questo momento di grande leggerezza e di spinta emotiva verso te stessa e il mondo che ti circonda non sarà una svolta nel tuo modo di vivere ma di sicuro ti apre la mente sull’oggi!

HAPPY TIP: L’importante è che tu abbia sempre ben chiaro che un’altra strada è sempre possibile e percorribile e che quindi sia tu a scegliere quella che stai percorrendo ora, in modo consapevole.

BILANCIA: Tutte le energie mentali vengono a te Bilancia, in questo oroscopo del mese di giugno, come se le attraessi con un magnete o come un domatore di farfalle che richiama il suo piccolo popolo volante. Ecco, goditi questo periodo per essere grato. E di cosa? Ti chiederai, con la sensazione di essere uscito da una lavatrice in centrifuga o da un palazzo barcollante. Essere grato di aver superato quanto ti è accaduto finora e di aver avuto la possibilità di rimetterti in gioco, di riconsiderarti e risollevarti!

HAPPY TIP: Stila un elenco delle 5 cose per le quali essere grato alla fine di ogni giornata

SCORPIONE: Marte è a favore ma ancora sono tante le insicurezze sia dal punto di vista estetico sia riguardanti la tua personalità più coinvolgente e seducente. Proprio tu, il patron della seduzione, senti qualche volta la terra tremare come in una scossa di terremoto. Il tuo bello, da sempre, è che sei bravissimo a rialzarti e ad iniziare con tanta energia qualcosa di nuovo. Ecco, grazie ad un meraviglioso Marte a favore questo sarebbe l’ideale per il tuo mese!

HAPPY TIP: Hai mai sentito parlare di mappe mentali? Per te sono l’ideale: ci sono diverse app che ti permettono di realizzarle con facilità: il tuo pensiero prende forma visiva e tu hai l’impressione di avere tutto molto più sotto controllo.

SAGITTARIO: E’ bello pensare che anche il tuo cervello ogni tanto si voglia prendere una pausa! Tutto ciò ti rende meravigliosamente e dolcemente umano. Così l’Oroscopo del mese di giugno ti vede fare un pic nic con le tue idee, sbocconcellare pensieri senza che nessuno di questi ti sazi completamente. E’ il momento giusto per far spaziare la mente come un labrador che corre in un prato immenso.

HAPPY TIP: Metti ordine sulla tua scrivania e nella tua cucina, è ideale per rassicurare la tua mente che spesso vola via dai pensieri.

CAPRICORNO: La felicità è una cosa semplice anche per te, Capricorno! Tanto più che quando le energie ti mancano, come in questo mese, metti da parte i doveri e le ambizioni, le tabelle di marcia e l’analisi dei risultati e ti concedi un momento di creativo e passionale amore verso chi ti sta attorno. Che poi, sai bene che stare con gli amici, la tua famiglia e persino con il tuo cane è il modo migliore per ricaricare le energie.

HAPPY TIP: Spegnere il clelulare e togliere l’orologio. Almeno per il fine settimana. Che ne dici?

ACQUARIO: Le tue idee folli e il tuo bisogno di spingerti sempre più oltre rispetto a quello che è la normalità per tutti gli altri è fortissimo. Come qualche volta accade, però, il tuo correre verso il futuro senza alcun legame al passato ti porta a dimenticare le emozioni tue e di chi ti sta attorno che forse corre un po’ meno veloce di te! Sono sicura che tu sia di ispirazione per chi ti circonda e ti ammira!

HAPPY TIP: Qualche volta è meglio rallentare ma portarsi sulle spalle qualcuno che ha più difficoltà di te a muoversi. In senso metaforico, s’intende! E per te che sei il segno più socievole dello Zodiaco aiutare chi ami è motivo di grande soddisfazione personale!

PESCI: E’ passione travolgente questo mese di giugno e capacità di mettere in gioco tutte le tue meravigliose emozioni. Per te che vivi a metà tra la terra e il cielo l’oroscopo del mese di giugno è la riprova che anche da lassù, galleggiando, puoi smuovere popoli ed eventi! Quando sei sicuro di te come ora grazie a Marte a favore sai bene che la tua sensibilità è una grande forza e non una debolezza come credono alcuni!

HAPPY TIP: Regala un libro, lascia un caffè pagato al bar, aiuta una persona a portare le borse della spesa fino in casa… insomma condividi queste energie magiche che hai!

>>>LEGGI ANCHE: L'Happy Oroscopo del mese di questo mese!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI