Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Oroscopo 2018, segno per segno

Oroscopo dell’anno 2018 per il tuo benessere dai professionisti di Oroscopo Naturale.

Oroscopo dell’anno 2018 per il tuo benessere dai professionisti di Oroscopo Naturale.

Scrutiamo le stelle da millenni e in loro abbiamo riposto sogni e speranze. Da oggi le stelle sapranno indicarci anche la giusta via per il nostro benessere naturale. Cosa dobbiamo aspettarci dall'anno nuovo? Scopriamolo con l'oroscopo dell'anno 2018, a cura di oroscopo Naturale!

Oroscopo Ariete 2018

Con Giove in Scorpione, che transita nel vostro ottavo campo, intensità sarà la parola chiave del 2018. Difficile pensare che con un transito del genere possiate accontentarvi di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avete realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarvi di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderete quindi di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarvi su ciò che per voi conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della vostra vita, sarà forte. In questo lavoro di spoliazione del superfluo vi aiuterà Saturno, pianeta che fino al 21 marzo 2020, formerà un aspetto di quadratura al vostro sole. Quest’anno saranno solo i nati a marzo a dover fare i conti con la lenta e inesorabile azione trasformatrice del pianeta, gli Ariete di aprile lo vivranno nel 2019. Saturno vi spingerà ad effettuare …
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per l’ARIETE

Oroscopo Toro 2018

Con Giove e Marte contrari le vostre emozioni non saranno sempre lineari. Rabbia, gelosia e possessività potrebbero incrinare il vostro equilibrio riflettendosi sul vostro benessere psicofisico. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d'animo: questo vi aiuterà a proteggere i rapporti più intimi e sicuri. Dalla vostra parte ci sarà l’energia rassicurante di Saturno, che vi aiuterà a rimanere centrati e a non perdere la calma. Ma il transito in assoluto più rivoluzionario per il vostro segno sarà quello di Urano, che il 15 maggio entrerà nel segno del Toro e che per quest’anno coinvolgerà solo i nati tra il 20 e il 25 aprile. Si tratta di un evento di importanza straordinaria…
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il TORO

Oroscopo Gemelli 2018

Le emozioni tenderanno a passare in secondo piano rispetto all’irruenza fisica e mentale che quest’anno vi caratterizza. Non sarete emotivamente freddi, ma tenderete a usare più la razionalità che non il cuore, oppure se parliamo di amore, farete scegliere all’istinto, ai desideri del corpo. In ogni caso il 2018 sarà un anno in cui comincerete a pensare a voi stessi, a seguire nuovi interessi, ma anche a contemplare la possibilità di mollare tutto e trasferirvi in un’altra località. Dopo il lavoro fatto su voi stessi che vi ha imposto Saturno, siete pronti a rimettervi in gioco e a cercare le gratificazioni che vi spettano. Chi di voi sta vivendo una vita insoddisfacente o poco stimolante, tenterà nuove strade. Con Saturno e Plutone nel vostro ottavo campo, trasformazione è una delle parole chiave …
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il GEMELLI

Oroscopo Cancro 2018

Come detto in precedenza ogni decade sarà coinvolta da transiti diversi, che avranno un impatto differente anche dal punto di vista emozionale. Se siete nati a giugno, a causa di Saturno contrario, potreste diventare più solitari, silenziosi, pessimisti. Circondatevi di persone fiduciose, ottimiste, che possano aiutarvi a vedere la vita con occhi diversi e meno cupi. Saturno può essere pesante, e a volte indisponente, ma il suo obiettivo è quello di farvi lavorare su voi stessi e sui punti deboli delle vostre azioni. Saturno metterà in luce le incongruenze della vostra vita e i lati della vostra identità che non sono autentici. Se mente e cuore sono perfettamente allineati il transito di Saturno non sarà poi così difficile, al contrario se ci sono aspetti della vostra …
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il CANCRO

Oroscopo Leone 2018

La vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova dai passaggi planetari di Marte, Giove e Urano incerti per buona parte dell’anno. Il 2018 è quindi un anno in cui le vostre emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. Se non siete soddisfatti di quello che fate, o delle mete che avete raggiunto, potreste decidere di cambiate radicalmente vita, lavoro, obiettivi, soprattutto se appartenete alla prima decade. Gli eventi vi spronano a sviluppare maggiore pazienza e tolleranza: saranno le parole chiave per arginare gli effetti potenzialmente destabilizzanti dei transiti in atto. Nelle vostre relazioni strette, che siano familiari, amicali o amorose…
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il LEONE

Oroscopo Vergine 2018

Grazie a Giove in Scorpione le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Saturno e Plutone sono in Capricorno e vi sostengono con un trigono di terra, garanzia di solidità e tenacia. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Sarà più facile per voi vivere e assaporare emozioni e sentimenti positivi, anche con un ritmo più spedito nell’ottenere risultati visibili e concreti. Tutto sembra più fluido e, se è vero che qualche eccezione dovuta al tema personale ci può stare, la maggior parte di voi vivrà un anno di maggiore tranquillità, dovuta anche a …
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per la VERGINE

Oroscopo Bilancia 2018

Il 2108 si profila come un anno delicato dal punto di vista emozionale. Con Saturno e Plutone in quadratura sarete sottoposti a un profondo lavoro di rinnovamento interiore. I nati di settembre in particolare potrebbero scrivere la parola fine ad un capitolo importante della propria vita, chiusura che porterà con sé una vena di malinconia e di tristezza. Il transito di Saturno è spesso accompagnato da un vago senso di solitudine e mancanza di affetto, ma in molti casi è proprio l’individuo ad andare alla ricerca di spazi solitari rivolti all’interiorità e alla riflessione. Non bisogna avere paura di Saturno: il pianeta spinge a fare piazza pulita di tutto ciò ha fatto il suo tempo per dare spazio al nuovo. Sono molti infatti i cambiamenti che vi attendono…
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per la BILANCIA

Oroscopo Scorpione 2018

Grazie a Giove nel vostro segno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. La presenza di Giove si esprimerà in particolare con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, ma interesserà principalmente i nati delle ultime due decadi. La prima decade, sarà agevolata dal sestile di Saturno, che inclinerà alla riflessione, alla prudenza, alla pianificazione, soprattutto in previsione di …
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per lo SCORPIONE 


Oroscopo Sagittario 2018

Saturno ha ormai abbandonato il vostro segno, e per voi il 2018 può essere considerato davvero l’anno dei nuovi inizi. Il pianeta, nel corso degli ultimi tre anni, vi ha aiutato a focalizzare eventuali contraddizioni, a mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Adesso siete pronti a rimettervi in gioco in modo nuovo e con nuove energie a disposizione. Quelle di Marte in Acquario, che da maggio a novembre vi renderà grintosi e vitali, e di Giove nel vostro segno, che dall’8 novembre al primo dicembre 2019, inaugurerà una fase davvero fortunata per il vostro segno. Anche Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sarà positivo al vostro sole per buona parte dell’anno. Si tratta di ottimi transiti che…
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il SAGITTARIO

Oroscopo Capricorno 2018

Saturno in Capricorno, Giove in Scorpione, Urano in Toro. Questi sono i pianeti che in questo 2018 vi aiuteranno a riprogettare la vostra vita, ad eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, a realizzare i vostri sogni nel cassetto. Per i nati di dicembre il passaggio di Saturno in Capricorno si rivelerà decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Il transito di Saturno sul Sole rappresenta un momento in cui ci rendiamo conto di quali sono le vere situazioni della vita, in cui cadono le illusioni, e resta la realtà nuda e cruda. Dal lavoro alla vita privata, sarete invitati a fare …
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il CAPRICORNO

Oroscopo Acquario 2018

Con Giove in quadratura per buona parte dell’anno le emozioni non saranno sempre lineari. Le ultime due decadi potrebbero vivere qualche momento di nervosismo e di stanchezza, dovuto principalmente alla necessità di fare una scelta inerente alla professione. Sarà infatti il settore professionale quello che quest’anno fa presagire i cambiamenti più importanti per il vostro segno. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d'animo: questo vi aiuterà a non paralizzarvi di fronte…
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per l’ACQUARIO

Oroscopo Pesci 2018

Con transiti così favorevoli è inevitabile che l’approccio alla vita, il modo di osservare e vivere gli eventi si trasformi. Pervasi da un senso di benessere e serenità vi sentirete finalmente padroni di voi stessi e della vostra vita. Se nel corso degli anni passati, (che non sono stati per niente facili!), avete fatto un reale e onesto lavoro su voi stessi e avete combattuto per i vostri sogni e i vostri ideali, quest’anno otterrete risultati notevoli. Potrete realizzare un vostro sogno nel cassetto. Al contrario chi si trova al punto di partenza e non ha ancora chiari i propri obiettivi di vita, non potrà aspettarsi risultati sorprendenti. Tutto dipende sempre dal proprio grado evolutivo. Nettuno, pianeta legato alla fantasia e al misticismo, dal 2012 è nel segno dei Pesci, e ha avuto un impatto notevole sulla vostra vita…
Leggi tutto l’oroscopo dell’anno per il PESCI