Come scegliere l'abbigliamento adatto per il motocross

Guida Guida

Siete appassionati di motocross? In questa disciplina l'abbigliamento è fondamentale: scopri come vestirti per fare motocross con i nostri suggerimenti.

Il motocross può essere molto divertente per tutti gli amanti delle due ruote che non hanno paura di sporcarsi un po', ma oltre alla moto è davvero fondamentale l'abbigliamento da utilizzare durante gare e allenamenti. Sicuro e leggero sono le parole chiave, vediamo come scegliere l'abbigliamento adatto per il motocross.

La protezione è fondamentale, scegliete prodotti di qualità

Partendo dalla testa, dobbiamo scegliere un casco integrale di qualità: provatelo sempre prima dell'acquisto, deve essere confortevole ma ben saldo, leggero ma ultraresistente.

Dopo il casco, procuratevi la tuta: deve essere rinforzata nei punti giusti (sia la pettorina che i pantaloni) a partire da gomiti, ginocchia e via dicendo, leggera, impermeabile, resistente e comoda da indossare, in modo che i vostri movimenti non siano ostacolati. Non possono mancare i guanti, anch'essi rinforzati e con buona presa e gli stivali, comodi e forti contro gli urti.

Questa attrezzatura può costare un po' ma è importante non fare troppo il braccino corto quando si tratta di sicurezza, ne va della vostra salute e migliore sarà la qualità del prodotto più potrete stare sicuri.

Comprata l'attrezzatura salite e in sella e buon divertimento, ma facendo sempre attenzione!

Foto © Silvano Rebai - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI