Divertimento
Divertimento

Lavori a maglia per l'estate: 5 idee

Quando arriva l’estate, le appassionate dei lavori a maglia possono lasciare da parte i maglioni di lana per sbizzarrirsi con capi più freschi e leggeri.  

Quando arriva l’estate, le appassionate dei lavori a maglia possono lasciare da parte i maglioni di lana per sbizzarrirsi con capi più freschi e leggeri.  

Con l’arrivo della stagione estiva, le persone che amano lavorare a maglia accantonano i ferri più grandi e le lane più pesanti, utilizzate in inverno per creare maglioni e sciarpe, per dedicarsi alla realizzazione di lavori più leggeri, magari in cotone, usando anche ferri all’uncinetto. Nascono così borse colorate, stole leggere e cardigan morbidi. Ecco alcune fresche proposte per realizzare dei lavori a maglia da sfoggiare in estate.

5. Borsa spiaggia

Foto: belchonock ©123rf.com

Un’ampia e pratica borsa, del colore che preferisci e con i manici in legno, di stoffa di corda, è perfetta per inserire tutto ciò che ti occorre per andare in spiaggia o per una gita in giornata fuori città. Puoi anche creare una versione più piccola da portare a tracolla e da usare la sera quando vai in discoteca o a prendere un aperitivo con le amiche.

4. Top con spalline

Foto: Marharyta Kovtun ©123rf.com

Un colorato top estivo in tinta unita è un’idea carina da sfoggiare al mare o in città: puoi realizzare la scollatura che preferisci e fare incrociare sul retro le spalline. In versione nera o blu notte con l’aggiunta di qualche strass o paillettes è ideale per una serata estiva.

3. Cappello

Foto: Goran Bogicevic ©123rf.com

Un simpatico cappello in cotone, per ripararsi dal sole cocente è l’ideale durante i caldi pomeriggi d’estate. Prediligi color chiari, invece di quelli scuri, per mantenere più al fresco la testa. Puoi realizzare un modello smile ai cappelli di paglia con la tesa larga oppure farne uno a forma di semplice berretto.

2. Stola copri spalle

Foto: Dmytro Buianskiy ©123rf.com

Una stola in cotone è perfetta per coprire le spalle durante le fresche serate estive: la versione più semplice da realizzare è quella di uno scialle avvolgente di forma rettangolare e a maglia traforata, in tinta unita del colore che preferisci.

1. Pareo o copricostume

Foto: Roman Khodzhamedov ©123rf.com

Un’idea semplice da realizzare è un pareo in cotone per ricoprire i fianchi o un copricostume quando decidi di fare due passi in riva al mare: in tinta unita per abbinarlo a tutti tuoi costumi è la scelta più indicata; altrimenti, se ti piacciono i colori elettrici e sgargianti, puoi sbizzarrirti per far risaltare l’abbronzatura.

 

Foto: rido ©123rf.com