Divertimento
Divertimento

Zucca di Halloween: le 10 più belle decorazioni trovate su Instagram

Su Instagram si trovano tantissime idee per decorazioni originali, realizzate con le zucche di Halloween: abbiamo scovato per voi le più belle!

Su Instagram si trovano tantissime idee per decorazioni originali, realizzate con le zucche di Halloween: abbiamo scovato per voi le più belle!

Con la zucca di Halloween si possono realizzare tantissime decorazioni: basta un po' di inventiva, originalità e manualità per creare degli ornamenti indimenticabili per questa festa. Zucche da decorare, zucche da mangiare, zucche da intagliare e... Chi più ne ha più ne metta!

Decorazioni con zucca per Halloween: idee da Instagram

Instagram è una fonte inesauribile di idee, soprattutto in occasione delle festività. E anche ad Halloween non è da meno: sono tantissime le foto da cui prendere spunto per trovare la zucca perfetta da sfoggiare ad Halloween. Alcune decorazioni sono molto semplici, altre richiedono un po' di manualità. Non vi resta che trovare la vostra decorazione preferita con la zucca

10. Decorazioni di Halloween all'uncinetto: zucca amigurumi

 

Un post condiviso da Elisa ♥ Cartolelya (@lelycuriosa) in data:


Non sei brava a intagliare la zucca ma non vuoi rinunciare a questo simbolo ormai universale? Niente paura: se sei brava con l'uncinetto puoi dar vita a una zucca amigurumi! E' tenera, morbidissima e, come direbbero i giapponesi, decisamente kawaii! 

9. Cupcakes zucca per Halloween: quando la decorazione... Si mangia!
 

 

Un post condiviso da Chiara Gramaccioni (@broccolopola) in data:


Una zucca decorata tutta da mangiare: Halloween si festeggia anche in tavola e i cupcakes con decorazione a zucca sono perfetti per l'occasione. Saranno la gioia di grandi e piccini!

8. La zucca biscotto è tutta da mangiare!
 

 

Un post condiviso da Jessica F. (@le_armonie_di_je) in data:


Continuiamo la carrellata delle decorazioni a zucca tutte da mangiare: i biscotti, infatti, non possono proprio mancare! E allora prepariamoci a una bella infornata, perché i biscotti sono perfetti per accogliere i bambini che fannotrick or treat”!

 

7. Ghirlanda con zucche per Halloween
 


La ghirlanda è una decorazione perfetta per Halloween: realizziamola con tante zucche e sarà ancora più a tema! I bambini sapranno che potranno suonare alla nostra porta per "dolcetto o scherzetto"! 

6. Jack o’ lantern: la zucca decorata per eccellenza
 

 

Un post condiviso da Julierme Dourado (@juliermedourado) in data:


Quando parliamo di decorazioni per zucche non possiamo non nominare Jack o' lantern: è lei la zucca di Halloween per eccellenza. Basterà comprare una zucca arancione abbastanza grande e intagliarla fino a realizzare una faccia spaventosa! Mettete poi al centro una fonte luminosa e il gioco è fatto! 

5. Mandarino... o zucca? 
 

 

Un post condiviso da Avidity Photography (@avidityphoto) in data:


Quando comincia la stagione dei mandarini non possiamo non sfruttare la loro stupenda tonalità arancione in occasione di Halloween! Se non ve la sentite di intagliare una zucca il mandarino è perfetto per creare una decorazione a tema: vi basterà un semplice pebbarello nero per decorare la buccia! 

4. Decorazioni con zucca: vasetto per piante
 

 

Un post condiviso da Marie (@thepreciousfox) in data:


Jack 'o Lantern diventa un "terrificante" vasetto a forma di zucca da mettere sul davanzale: possiamo inserire un piccolo cactus o, se non abbiamo il pollice verde, possiamo decorare la nostra zucca con una pianta finta in feltro, come vedete nella foto qui sopra. L'effetto è bellissimo, non trovate?

 

3. Zucca glitterata
 

 

Un post condiviso da diana (@dlovelygarlands) in data:

Una zucca glitterata è perfetta per donare un tocco glamour alla nostra casa decorata a tema Halloween: potete appenderla alla porta o alle finestre di casa per dare un tocco arancione e luminoso alle mura domestiche! 

 

2. Panino a forma di zucca
 

 

Un post condiviso da Sara Caricola (@caricolasara) in data:


Torniamo in cucina per lasciar libera la nostra creatività! Questa volta le zucche diventano delle simpatiche zucchette di pane da farcire e decorare a piacere! Sono perfette per la nostra tavola di Halloween
 

1. Torta decorata a zucca per Halloween


Certo, di spaventoso non ha proprio nulla, ma una torta a forma di zucca non può proprio mancare per Halloween! E' senza dubbio un modo per riscoprire il lato più dolce di questa festività e condividere il momento con amici grandi e piccini!