Divertimento
Divertimento

Boule de neige: 5 idee trovate su Pinterest

Chi non ha mai avuto una boule de neige? Esistono tante varianti di questo souvenir tipico del periodo natalizio, scopriamo alcune idee trovate su Pinterest. 

Chi non ha mai avuto una boule de neige? Esistono tante varianti di questo souvenir tipico del periodo natalizio, scopriamo alcune idee trovate su Pinterest. 

Chi non ha mai posseduto una boule de neige (o boule à neige) alzi la mano! Alcuni amano collezionarle e ne hanno davvero di tutti i tipi. Si tratta di uno dei souvenir più comprati in tutto il mondo che consiste in una boccia di vetro al cui interno sono presenti, in miniatura, scene natalizie o altri elementi decorativi, immersi in un liquido trasparente.

Nella bolla di vetro sono contenuti anche dei corpuscoli bianchi che, con il movimento del liquido, danno l'impressione della neve che cade.

In occasione del Natale, regalare una boule de neige può essere un pensiero carino, vediamo allora alcune delle più belle boule à beige trovate su Pinterest.

5. Boule de neige natalizie

Foto Pinterest

Pupazzi di neve, abeti e altri elementi tipicamente natalizi, come quelli contenuti in queste boule à beige, regalano sempre un effetto magico e poetico.

4. Boule de neige robot

Foto Pinterest

Un piccolo robot avvolto da tante paillettes colorate: si tratta di un’idea carina, diversa dalle solite rappresentazioni natalizie che i bambini apprezzeranno sicuramente.

3. Boule de neige coniglietto

Foto Pinterest

Una boule à neige contenente un piccolo coniglietto bianco è un regalo molto tenero e delicato: ovviamente si possono trovare bocce di vetro contenenti anche altri animali come i pinguini o gli orsi polari.

2. Boule de neige Zenzy

Foto pinterest

Persino i Gingerbread, ovvero i tipici biscotti omini pan di zenzero, molto amati nel mondo anglosassone, possono ispirare la realizzazione di una simpatica boule à beige come questa.

1. Boule de neige Olaf

Foto Pinterest

Su Pinterest si possono trovare tanti tutorial per realizzare boule à beige personalizzate: è il caso di questa palla di vetro contenente Olaf, il simpatico personaggio del cartone animato Disney “Frozen”