Divertimento
Divertimento

Origami Kusudama: 5 idee trovate su Pinterest

Vi piace l’idea di realizzare Kusudama colorati ma siete a corto di ispirazione? Ecco 5 idee scovate su Pinterest che possono fare al caso vostro.

Vi piace l’idea di realizzare Kusudama colorati ma siete a corto di ispirazione? Ecco 5 idee scovate su Pinterest che possono fare al caso vostro.

Di primo acchito possono sembrare difficili da realizzare, ma le appassionate di Kusudama possono confermare che con un po’ pratica e un pizzico di fantasia è possibile realizzare delle decorazioni originali e di grande effetto.

Queste tipiche decorazioni giapponesi dalla forma sferica stanno spopolando un po’ ovunque e basta navigare in giro per il web per trovare qualche nuova idea da cui prendere ispirazione.

Se pensavate di cimentarvi nella realizzazione di Kusudama e siete in cerca di suggerimenti, noi abbiamo scovato per voi su Pinterest 5 idee che vale la pena provare.

Curiose di scoprire quali sono? Armatevi di tanti fogli di carta colorata e venite a scoprirle!

5. Sfera romantica


Credits: https://www.pinterest.com/pin/218846863112012299/

Se siete le classiche eterne romantiche che non perdono occasione di decorare angoli di casa con cuoricini e fiori, ecco la decorazione giusta per voi: un Kusudama realizzato piegando foglietti di carta rosa e impreziosito da piccole sfere dorate.

4. Centrotavola elegante


Credits: https://www.pinterest.com/pin/512706738802060217/

Per impreziosire la vostra tavola in occasione di una cena speciale o, perché no, quella degli invitati il giorno del vostro matrimonio, invece dei soliti centrotavola optate per un Kusudama dai colori delicati realizzati creando tanti fiori di diversa forma e dimensione. È un’idea molto raffinata.

 3. Decorazione di Natale 


Credits: https://www.pinterest.com/pin/477100154256436490/

Se volete portarvi avanti con le idee per Natale, nel tempo libero realizzate Kusudama nei toni del rosso e del verde: saranno la perfetta decorazione natalizia da appendere all’albero o in qualche altro angolo della casa.

2. Decorazione "arcobaleno"


Credits: https://www.pinterest.com/pin/280208408041073037/

Con l’arrivo della primavera avete l’opportunità di riempire casa con vibrazioni positive e non c’è niente di meglio di decorazioni dai colori vivaci per farlo. Provate con Kusudama declinati in tutti i colori dell’arcobaleno…diffonderanno il buonumore dappertutto.

1. Finta pianta grassa

Credits: https://www.pinterest.com/pin/426856870923565462/

Per chi non ha esattamente il pollice verde e non è in grado di tenere in vita neanche una semplice pianta di basilico, ecco la soluzione: una finta pianta grassa fatta di carta. Per ottenerla, provate a creare Kusudama dalle forme geometriche e sistemateli poi all’interno di piccoli vasi.