Come creare una borsa nuova con dei vecchi jeans

Guida Guida

Vuoi trasformare dei jeans in una borsa divertendoti? Ecco come fare!

Hai dei vecchi jeans e non sai cosa farne, ma, allo stesso tempo, non vuoi buttare? Bene, tienili, possono trasformarsi in una bellissima borsa con poche e semplici mosse. Vediamo, in questa guida, come creare una borsa con dei vecchi jeans, adatta per tutte le occasioni!

Prendiamo i jeans (dopo esserci assicurati che nessuno li usi più), chiudiamo bottoni e/o cerniera e rivoltiamoli in modo che la parte interna sia esterna.

Ora stendiamoli su di un tavolo, con la parte posteriore in superficie e misuriamo circa 2 centimetri e mezzo per gamba partendo dal cavallo. Nei punti scelti, tracciamo un segno, meglio se con un gessetto. Prendiamo ora delle forbici, e tagliamo seguendo la linea tracciata.

Ora prendiamo ago e filo e cuciamo a circa 2 centrimetri dal fondo, in modo da chiudere la borsa. E' importante che la cucitura sia fatta particolarmente bene, quindi niente fretta.

Rifiliamo la stoffa in eccesso tagliandola via, e lasciamo circa 1 centimetro dalla cucitura, infine rivoltiamo nel senso giusto i jeans.

E' arrivato il momento della tracolla, per cui abbiamo due opzioni:

- usare una sciarpa, facendola passare nei passanti dei jeans;
- tagliare delle strisce dalla parte di jeans rimanente e cucirle su entrambi i lati della borsa.

La borsa è fatta, ora possiamo decorarla come meglio preferiamo, con disegni, scritte, nastrini, bottoni o altro.

Mi raccomando, che sia il più personale possibile!

Aiuto!

Se sei piccola o non pratica, fatti aiutare dalla mamma con forbici ed ago!

Hobby e tempo libero
SEGUICI