Maschere di Halloween: come travestirsi da Mercoledì della famiglia Addams

Guida Guida

Una delle maschere di Halloween più facili da realizzare è quella di Mercoledì della famiglia Addams: ecco cosa ti occorre per il travestimento!  

Tra le maschere di Halloween di maggior successo per le ragazzine c’è di sicuro quella della famosa Mercoledì della famiglia Addams, la bambina pallida e sempre vestita di nero, nata dalla fantasia del disegnatore statunitense Charles Addams.

Figlia di Gomez e Morticia, la Mercoledì della serie televisiva e poi cinematografica è una bimba piuttosto sarcastica e aggressiva che dà consigli alla gente su come uccidere in modo disumano le persone.

Mercoledì alleva ragni e ha una bambola di nome "Maria Antonietta" che decapita con una mini ghigliottina.

Realizzare il costume di Mercoledì per la festa di Halloween ma anche per il Carnevale è davvero semplice.

  • Mercoledì Addams: il costume

Per prima cosa procurati un abito nero a maniche lunghe e con la gonna che arriva appena sopra il ginocchio: Mercoledì veste abiti semplici e scuri, per nulla attillati e piuttosto austeri.

L’ideale sarebbe un vestito in velluto nero con i bottoncini sul davanti e un colletto bianco, ma puoi benissimo optare anche per una maglia a maniche lunghe o un maglione nero e una gonna dello stesso colore.

Scarpe e calzamaglia devono essere nere: per evitare di sembrare troppo funerea, puoi indossare delle calze a righe bianche e nere che sdrammatizzano un po' il costume.

  • Mercoledì Addams: trucco e parrucco

Il punto forte del costume di Mercoledì sono i lunghi capelli corvini portati con la riga in mezzo e pettinati in due grosse trecce laterali, lasciate cadere sul davanti.

Se sei bionda o castana ti conviene acquistare una parrucca altrimenti, se hai i capelli naturalmente neri, pettinali in modo da fare una treccia su ciascun lato della testa.

L’incarnato di Mercoledì è molto pallido, quindi ti occorre tanta cipria sul viso e una matita nera da sfumare sotto gli occhi per creare delle profonde occhiaie.

In entrambi i film Mercoledì ha anche le unghie smaltate di rosso per cui ricorda questo dettaglio, altrimenti se vuoi attenerti alla Mercoledì della serie televisiva e dei fumetti puoi farne anche a meno.

  • Mercoledì Addams: gli ultimi dettagli

Per completare il travestimento di Mercoledì prendi una vecchia bambola di plastica e togliele la testa oppure porta in mano una grossa tarantola finta.

Ricorda di non sorridere perché Mercoledì sorride di rado e quando lo fa, sembra davvero terrificante.

foto Gothic Life

Hobby e tempo libero
SEGUICI