Divertimento
Divertimento

Travestimenti di Halloween: come travestirsi da sposa cadavere

Realizzare il costume della sposa cadavere non è complicato come si potrebbe pensare: ecco come dar vita a uno dei travestimenti di Halloween più amati di sempre!
 

Realizzare il costume della sposa cadavere non è complicato come si potrebbe pensare: ecco come dar vita a uno dei travestimenti di Halloween più amati di sempre!
 

La notte di Halloween è alle porte: tra storie di streghe, fantasmi e mostri, zucche illuminate, maschere inquietanti e ricette gustose. Ecco come realizzare uno dei travestimenti Halloween di maggior successo: la sposa cadavere.

Nata dalla fantasia di Tim Burton, che nel 2005 ha realizzato l’omonimo film d’animazione ispirato a un’antica storia folkloristica ebrea, la sposa cadavere è entrata subito nell’immaginario collettivo, diventando uno dei costumi più ricercati per la notte di Halloween.

  • L’abito da sposa logoro

Per prima cosa procurati una gonna lunga bianca, dei collant dello stesso colore e un corpetto aderente, sempre bianco. Se non hai un corpetto di pizzo puoi utilizzare anche un top o una maglietta scollata che, come la gonna, andrai ad arricchire con pizzi, veli e garze.



L’abito della sposa cadavere deve apparire logoro e usurato dal tempo, per cui gli orli della gonna e del corpetto vanno sfrangiati come pure i veli che devono rimare sfilacciati. I collant bianchi, che si intravedono attraverso lo spacco della gonna, vanno bucati.

  • Il velo da sposa

Completa il costume con un velo da sposa, acquistabile in qualsiasi negozio specializzato, e se hai un po’ di dimestichezza con ago e filo, cucilo a un cerchietto bianco che puoi personalizzare con con tante piccole roselline bianche.

  • Il make-up

Ciò che fa la differenza tra una normale sposa e la sposa cadavere è il trucco. Devi cercare di ricoprire con della cipria bianca o del cerone il viso e tutte le parti del corpo che rimangono esposte.


Fai risaltare molto gli zigomi e le occhiaie usando dell’ombretto scuro, non dimenticare l’eyeliner nero per gli occhi e un rossetto blu per le labbra.

  • Tocchi finali

Per far sembrare il costume più vecchio, sporcalo dando una passata di vernice spray nera su tutta la stoffa del vestito. Non dimenticare infine una rosa rossa tra i capelli e un mazzo di fiori appassiti come bouquet da sposa.

foto Warner Bros Pictures