Come creare una collana con le perline

Guida Guida

Ecco alcuni consigli per creare una bellissima collana fai da te  

Creare gioielli fai da te, è un passatempo che hanno molte donne, spesso con buoni risultati. In questa guida vedremo come creare una collana con le perline, seguendo alcuni semplici consigli e dando sfogo alla nostra creatività.

Per iniziare, prendete un filo di nylon o elastico, sarà il filo a cui andranno applicate le perline. Inserite quest'ultime una ad una, scegliendo la fantasia che preferite: tinta unita, colori alternati, gradazione cromatica progressiva, eccetera, inserendo, a piacimento, accessori diversi come perline più grandi o più piccole o tanto altro, seguendo i vostri gusti.

Una volta infilate tutte le perline, prendete un'estremità del filo e con gli "schiaccini" (li trovate nei negozi specializzati) create una chiusura, in modo che le perle non escano. Utilizza una pinza per farlo.

Sempre con la pinza (deve essere a punte piatte per fare un buon lavoro), inserite una chiusura dall'altra parte del filo della vostra collana: l'ideale è a catenella o a gancio, ma ci sono varie opzioni che potete scegliere in merceria o nei negozi dedicati al fai da te.

Provate, è semplicissimo!

Fantasia

Inizialmente provate a farne una seguendo perfettamente i consigli, ma poi sbizzarritevi con la vostra fantasia!

Hobby e tempo libero
SEGUICI