Come travestirsi dal mostro del dottor Frankenstein per Halloween

Guida Guida

Uno tra i più copiati travestimenti di Halloween: il mostro del dottor Frankestein. Per realizzare questa maschera ti serve un po' di trucco e poco altro!  

Non tutti sanno che Frankenstein non è il nome del famosissimo mostro, ma del suo creatore, il dottor, appunto, Frankenstein. In questa guida vediamo come trasformarsi nel mostro del dottor Frankenstein per Halloween, con un pò di trucco e poco altro. E' facilissimo!

Per questo travestimento è possibile utilizzare una semplice maschera: potete disegnarla e ritagliarla oppure stampare una delle tante che trovate in rete

Se invece preferite il trucco, usate del cerone verde su tutto il viso, in modo da prendere il tipico colorito del mostro.

Con delle matite da trucco, disegnate finte cicatrici e occhiaie, oltre alle labbra che devono tendere al violaceo. Per abbellire il tutto, prendete delle finte viti in plastica ed applicatele sul collo (le trovate in tutti i negozi che si occupano di travestimenti).

I vestiti devono essere rigorosamente scuri: una vecchia giacca (con grosse spalline), una dolcevita consunta e dei pantaloni strappati qua e là, con frange ben visibili (potete anche aggiungere toppe varie).

Infine utilizzate degli scarponi grandi e sporchi: l'effetto sarà... Terribilmente ottimo!

photo credit: twm1340 via photopin cc

Hobby e tempo libero
SEGUICI