special

Decorazioni di natale low cost

Creatività
Creatività

Aspettando il Natale: calendario dell'Avvento fai da te

Il Natale sta arrivando! Per smorzare l'attesa non c'è niente di meglio del calendario dell'Avvento: scopri come costruirne uno!
 

Il Natale sta arrivando! Per smorzare l'attesa non c'è niente di meglio del calendario dell'Avvento: scopri come costruirne uno!
 

Le feste natalizie sono sempre più vicine, e per decorare al meglio la vostra casa vogliamo darvi alcuni conigli.

Per smorzare l'attesa del Natale, cosa c'è di meglio di un Calendario dell'Avvento fatto con le nostre mani? Vediamo insieme come si fa!

Prima di tutto prendiamo ago, spillo e filo per cucire, che ci serviranno nella costruzione,  poi delle forbici, delle bacchette di legno (vanno bene quelle usate per il cibo orientale) del panno, una matita e del nastro colorato. Per abbellire il tutto, usa anche delle perline.

Tagliamo dei quadrati di panno (meglio se dei colori natalizi, quindi rosso è l'ideale, ma anche bianco e verde) dello stesso numero del calendario e scriviamo il numero (data) sopra con la matita. Poi ritagliamo la forma ed attacchiamola (con colla o cuciture) su un altro panno (bianco su rosso o viceversa).

Decora il tutto con le perline, fiocchi e quello che preferisci. Ora prendi i nastri (4 o 5), tagliali in varie dimensioni e annodali alla bacchetta di legno, a questo punto, fissa i pezzi di panno ai nastri con una cucitura.

Ecco fatto, appendilo al muro!

Photo credit: pulla1980 via photopin cc

Tipsby Dea

Un aiuto

Se non sai usare bene ago e filo, fatti aiutare evitando di farti male.