Divertimento
Divertimento

Le 4 Livie di Montalbano: c’è bionda e bionda …

Da Sarah Felberbaum a Katharina Böhm , fino ad arrivare a Sonia Bergamasco. Tutte le Livie di Montalbano, il commissario più famoso della tv.

Da Sarah Felberbaum a Katharina Böhm , fino ad arrivare a Sonia Bergamasco. Tutte le Livie di Montalbano, il commissario più famoso della tv.

Gli uomini preferiscono le bionde? Non sarà sempre così, ma sicuramente questo è il caso del commissario Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Bionde, gambe lunghe e occhi azzurri grandi ed espressivi. Sono tutte così, infatti, le attrici che hanno interpretato il ruolo di Livia, l’eterna fidanzata del commissario, nella popolare serie tv tratta dai romanzi di Camilleri. Ma c’è bionda e bionda …

Sarah Felberbaum

Credit@gds.it

Sarah Felberbaum, attrice di origine anglo-americana, presta il suo dolce volto alla Livia del giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino: “Livia racconta di come può essere difficile vivere accanto a un uomo come Montalbano, una persona sedentaria, molto solitaria e che soprattutto mette il lavoro prima di tutto. Il loro rapporto nasce tenero, dolce. Sono due persone forti, indipendenti, legate da un amore che la distanza finisce per logorare…”, ha dichiarato Sarah.

Katharina Böhm 

Credit@www.pinterest.com

Bionda, dolce, algida. L’attrice austriaca Katharina Böhm interpreta il ruolo di Livia Burlando per ben 8 stagioni, fino al 2012. Figlia d’arte (il padre era l’imperatore d’Austria Franz Joseph nei film di Sissi con Romy Schneider), Katharina ha impersonato un personaggio sempre più incorporeo. I suoi impegni sui diversi set le hanno impedito infatti di partecipare fisicamente alla serie, tanto da dar vita ad un rapporto quasi solo telefonico.

Lina Perned

Credit@www.linaperned.com

Nel 2012, per una sola stagione, la Böhm è stata sostituita dall’attrice svedese Lina Perned, incredibilmente somigliante alla collega che l’ha preceduta. La nuova Livia, proprio nel primo appuntamento televisivo, vede il commissario tentennare davanti alla bellezza di Angelica Cosulich (Margareth Madè), sul punto di rubargli l’eterno fidanzato.

Sonia Bergamasco

Credit@www.cinematographe.it

Finalmente un’attrice italiana. La Livia del commissario Montalbano cambia volto per la terza volta e ha il sorriso di Sonia Bergamasco, elegante e sofisticata attrice di cinema e di teatro adottata dalla tv. Una Livia diversa, più matura, più sexy: “Una passionale del nord che si incontra e si scontra con un passionale del sud”, ha commentato la Bergamasco. E tra i due sono subito scintille …