Divertimento
Divertimento

Le 10 mostre da non perdere quest’autunno

Rubens, Tiziano, Monet e Mokusai: l’autunno 2016 si profila una stagione ricca di mostre imperdibili! Ecco le dieci più importanti. 

Rubens, Tiziano, Monet e Mokusai: l’autunno 2016 si profila una stagione ricca di mostre imperdibili! Ecco le dieci più importanti. 

Dalla corposa rassegna su Rubens a Palazzo Reale di Milano all’esposizione dedicata all'artista cinese Ai Weiwei a Palazzo Strozzi a Firenze. Scopri quali sono le dieci principali mostre d’arte che prenderanno il via quest’autunno nei più importanti spazi espositivi del nostro Paese.

10. Claude Monet

Credit @twitter.com

“Le Ninfee nella Villa dei Capolavori" di Claude Monet, si potrà visitare dal 3 settembre all'11 dicembre 2016, a Parma, presso la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo.

9. Marcus Jansen

Credit @zero.eu

"Decade" di Marcus Jansen sarà ospitata presso la XXI Triennale di Milano dal 3 al 21 settembre 2016.

8. Tiziano

Credit @www.toscananews24.it

Tiziano con “Venere di Urbino” torna a Palazzo Ducale di Urbino dal 6 settembre al 18 dicembre 2016.

7. Annie Leibovitz

Credit @www.huffingtonpost.it

La mostra fotografica "Women: New Portraits” di Annie Leibovitz approda a Milano, dal 9 settembre presso gli spazi di Fabbrica Orobia 15.

6. Ai Weiwei

Credit @www.firenzemadeintuscany.com

La più grande esposizione dedicata all'artista cinese Ai Weiwei approda a Palazzo Strozzi di Firenze dal 22 settembre al 22 gennaio 2017.

5. Hokusai, Hiroshige e Utamaro

Credit @www.visiteguidateamilano.it

Palazzo reale di Milano dal 20 settembre fino 29 gennaio 2017 torna ad ospitare il maestro Hokusai nella mostra “Hokusai, Hiroshige e Utamaro”.

4. I Nabis e Gauguin

Credit @www.palazzoroverella.com

Palazzo Roverella di Rovigo ospita dal 17 settembre fino al 14 gennaio 2017 la mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”.

3. Alberto Burri

Credit @www.fondazioneburri.org

Dal 24 settembre 2016 al 6 gennaio 2017, Città di Castello ospita nell’ Ex Seccatoi del Tabacco la mostra "Alberto Burri: lo Spazio di Materia - tra Europa e U.S.A." .

2. Rubens

Credit @www.arte.it

A Palazzo Reale di Milano dal 27 ottobre al 27 febbraio 2017 si potrà visitare la mostra “Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco”.

1. Jean-Michel Basquiat

Credit @www.milanoguida.com

Al Mudec, il Museo delle culture di Milano dal 28 ottobre al 27 febbraio 2017 si potrà visitare la mostra su Jean-Michel Basquiat.