Divertimento
Divertimento

Il Tempo delle Donne: alla Triennale di Milano al via la terza edizione

Il 9, 10 e 11 settembre 2016 torna alla Triennale di Milano il festival “Il Tempo delle Donne”: 100 appuntamenti su Sesso e Amore. 

Il 9, 10 e 11 settembre 2016 torna alla Triennale di Milano il festival “Il Tempo delle Donne”: 100 appuntamenti su Sesso e Amore. 

Un palinsesto fitto di incontri ed eventi su tematiche sentimentali animeranno dal 9 all’11 settembre la Triennale e il Teatro dell’Arte di Milano per la terza edizione de “Il Tempo delle Donne”.

Una festa ricca di conversazioni, spazi di formazione, laboratori, momenti di gioco ed esibizioni sul palco aperti al pubblico e gratuiti: una formula che richiama non solo le donne ma anche gli uomini, le bambine e i bambini.

Nato da un’idea della 27ma Ora, Il Tempo delle Donne è un evento voluto dal Corriere della Sera e realizzato in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere, Valore D e Comune di Milanoassessorato alla Cultura.

Il Tempo delle Donne 2016, dopo aver affrontato le inchieste sul lavoro, nel 2014 e su maternità e paternità nel 2015, mette in scena una lunga indagine su Sesso e Amore

Barbara Stefanelli, vicedirettore vicario del Corriere della Sera, spiega che la scelta del tema Sesso e Amore era necessaria dato che la 27ma Ora è nata affrontando la tematica della violenza sulle donne: ”leducazione sentimentale, sessuale e di genere è il nodo da sciogliere per cambiare alle radici i rapporti tra le persone”.

Durante la tre giorni verranno affrontate tematiche come castità, i single, il coming out tra gli adolescenti, il sesso digitale, le disinibizioni e le nuove inibizioni, la tenuta dei matrimoni nel tempo, il turismo sessuale, l’amore e il sesso nella disabilità e tanti altri argomenti insieme ai giornalisti del Corriere della Sera e ai tanti ospiti italiani e stranieri.

Protagonisti dell’evento anche la musica e lo sport: durante i tre giorni si racconteranno musicisti, cantanti, come Elisa, Malika Ayane, Francesca Michieli, Emma, Federica Abbate, Noemi, Giuliano Sangiorgi e Francesco Renga. Alle attività del festival parteciperanno anche molte atlete come Elisa Di Francisca, Rosalba Forciniti, Ivana De Martino, Tamara Lunger e Irma Testa.

Inoltre nel giardino della Triennale si sarà la possibilità di fare yoga, cycling e canottaggio: nel calendario è previsto anche il motoraduno al femminile e, per la prima volta, un biciraduno.

Foto www.alcenero.com