Divertimento
Divertimento

I dieci intramontabili giochi di società

Fuori piove e non sapete cosa fare per passare piacevolmente una serata? I giochi di società sono perfetti! Ma quali sono i migliori?

Fuori piove e non sapete cosa fare per passare piacevolmente una serata? I giochi di società sono perfetti! Ma quali sono i migliori?

La serata tra amici stenta a decollare? La cena di famiglia è finita e il dopo serata sul divano sta ridefinendo il concetto di noia? La risposta è una: giochi da tavolo! Sono i cult intramontabili, sono i giochi di società che a base di quiz, guerriglia formato tabellone o disegni e scarabocchi riescono a far svoltare anche la serata meno promettente.
Quali sono? Presto detto!

10. Cranium

Credit roccogiocattoli.eu

Mettete insieme tutti i giochi precedenti (o quasi) e avrete ottenuto Cranium. Tra mimi, canzoni, disegni, sculture e quiz, metterete alla prova ogni settore del vostro scibile.

9. Saltinmente

Credit shop.quodidiano.net

Avete presente il gioco “Nomi, cose, animali, città”? Mettetelo in una scatola e aggiungete tantissime definizioni divertenti per dar via a un gioco a tempo che vi terrà col fiato sospeso! E le risate… Sono assicurate!

8. Hotel

Credit Amazon

Il gioco giusto per tirar fuori lo spirito imprenditoriale che alberga in ognuno di noi. Chi di voi riuscirà ad accaparrarsi per primo i terreni delle località turistiche più famose del mondo? Riuscirete a dar vita a lusso e sfarzo formato hotel? 3,2,1... Che la sfida abbia inizio!

7. Scarabeo

Credit Wikipedia

Non vale usare il dizionario (se non per mettere fine a interminabili diatribe lessicali). Dovete usare solo la vostra capacità di mettere insieme una parole di senso compiuto e fare più punti possibili per battere i vostri avversari. No, supercalifragilistichespiralidoso non vale.

6. Taboo

Credit Amazon

I maestri di retorica non avranno nessuna difficoltà a giocare a Taboo, ma noi comuni mortali potremmo andare incontro ad una patetica... Scena muta! Affinate le vostre doti linguistiche e provate a far indovinare ai vostri compagni di squadra la parola misteriosa!

5. Pictionary

Credit madhousefamilyreviews.blogspot.it

Potresti anche essere appena uscito dall'accademia di belle arti, ma se non c'è intesa con il tuo partner la tua squadra non riuscirà ad avanzare di ben poche caselle. In una sola parola? Pictionary!

4. Cluedo

Credit milarepa.edublogs.org

E' stata Eleanor Peacock, con la chiave inglese, in cucina. A riparare il lavandino? Certo che no. Ad uccidere la vittima in una partita di Cluedo! Tira fuori il detective che c'è in te per scoprire assassino e arma. Sapresti anche dire in quale stanza della casa è stato consumato il delitto?

3. Monopoli

Credit Wikipedia

Dopo aver lottato per accaparrarsi la pedina a forma di funghetto è tempo di cominciare una lunghissima partita a Monopoli. Scopo del gioco? Mandare in bancarotta i propri avversari. Siete pronti a tirar fuori a tirar fuori l'economista che c'è in voi?

2. Trivial

Credit about.com

Se sei pronto a giocarti la faccia sulle domande di cultura generale, Trivial è quello che fa per te. E il gioco a quiz per eccellenza: per sfide a due o per una partita a squadre, sarà il nozionismo a farla da padrone.

1. Risiko

Credit Risiko.it

E' il gioco di strategia più amato, anche dai pacifisti più incalliti. Sfoderate il vostro esercito, accerchiate il nemico e... Che i dadi siano con voi!