Divertimento
Divertimento

#Riccanza: arriva su MTV il docureality sui "rich kids"

Dal 29 novembre su MTV va in onda #Riccanza, il programma tv dedicato ai ragazzi fortunati che amano sfoggiare il lusso e che conquistano i social. 

Dal 29 novembre su MTV va in onda #Riccanza, il programma tv dedicato ai ragazzi fortunati che amano sfoggiare il lusso e che conquistano i social. 

Sono giovani e belli ma, soprattutto, sono ricchi: i “rich kids” approdano anche sulla tv italiana con il programma #Riccanza dal 29 novembre su MTV (canale 133 di Sky).
Il docureality in 14 puntate affronta il fenomeno dei "rich kids", i ragazzi fortunati che amano sfoggiare lo sfarzo in cui sono nati e cresciuti.

Macchine lussuose come Maserati, Bentley, Porsche, bottiglie di Dom Pérignon ed elicotteri privati: è il mondo dei rich kids of Italy, ragazzi di vent’anni con fortune familiari sterminate che conquistano i social a suon di milioni di like

In Italia la community che li raccoglie - cioè la pagina Instagram «Italian Rich Kids» -ogni settimana riceve una media di 10 mila like. Tempo fa, su Raidue, era andato in onda un documentario dal titolo “Giovani e ricchi” che raccontava il loro stile di vita lussuoso sempre sopra le righe.

Ora i rich kids sono i protagonisti del nuovo programma di Mtv #Riccanza, in onda alle 22.50 dal 29 novembre.

Il programma tv approda in Italia sulla scia del successo di analoghe trasmissioni straniere, basti pensare al profilo instagram “Rich Kids of Iran” e alla pagina “Rich Kids of Beverly Hills”, che è diventata un reality di E! Tv.

#Riccanza si propone di mostrare in modo ironico e leggero come vivono, si divertono e a cosa aspirano sette ragazzi under 30, definiti “nativi ricchi”, che sono già stelle dei social grazie all'esibizione della loro vita di viaggi e glamour in rete.

I protagonisti della serie #Riccanza sono tutti giovanissimi come Tommaso Zorzi che di anni ne ha solo 21. Nel cast ci saranno poi Elettra Lamborghini, già protagonista di “Super Shore” e prossimamente nel cast di “Geordie Shore”, il fashion blogger Gian Maria Sainato, l'ereditiere italo-persiano dedito al divertimento Farid Shirvani, l'aspirante politologo Nicolò Ferrari e le giovanissime ragazze venete Anna Fongaro e Cristel Isabel Marcon con il loro progetto di linea fashion per donne in carriera.

Foto@gianmariasainato.com