Divertimento
Divertimento

I 5 musei gratuiti più belli d’Europa

Quali sono i musei più belli d'Europa? Scopriamo dove è possibile trascorrere una giornata all'insegna dell'arte e della bellezza... Senza spendere un euro!

Quali sono i musei più belli d'Europa? Scopriamo dove è possibile trascorrere una giornata all'insegna dell'arte e della bellezza... Senza spendere un euro!

Molte capitali europee, prime fra tutte Londra, offrono a turisti e ai loro cittadini l’opportunità di visitare gratuitamente alcuni musei e gallerie di straordinaria bellezza e importanza. Se sei un turista amante dell’arte e ti capita di soggiornare in queste città, cogli l’occasione di visitare questi musei senza spendere un euro.

5. Tate Modern, Londra

Credit en.wikipedia.org

La Tate Modern, ex centrale elettrica convertita in galleria d’arte ospita collezioni imperdibili e mostre temporanee uniche al mondo.

4. Statens Museum for Kunst, Copenhagen

Credit www.dac.dk

Lo Statens Museum for Kunst, ospitato in uno splendido edificio storico, offre una collezione che copre secoli di storia dell'arte con opere di Tintoretto, Rembrandt, Matisse e Picasso.

3. National Museum of Scotland, Edimburgo

Credit www.eif.co.uk

Nato nel 2006 dalla fusione del Museum of Scotland e del Royal Museum, il National Museum of Scotland sorge nel cuore di Edimburgo.

2. Kulturhuset, Stoccolma

Credit kateinkbh.wordpress.com

La casa della cultura svedese Kulturhuset offre mostre di fotografia e d’arte contemporanea, esposizioni sul design internazionale, spettacoli di musica e teatro e reading letterari.

1. British Museum, Londra

Credit viaggi.nanopress.it

Ci oltre 8 milioni di tesori racchiusi nel British Museum: non solo opere d’arte, ma anche oggetti di uso quotidiano, reperti religiosi e scientifici.