Divertimento
Divertimento

I 10 film in uscita al cinema a febbraio 2017

Da "Jackie", con Natalie Portman, all'attesissimo secondo capitolo della saga "Cinquanta sfumature". I film da non perdere al cinema a febbraio 2017. 

Da "Jackie", con Natalie Portman, all'attesissimo secondo capitolo della saga "Cinquanta sfumature". I film da non perdere al cinema a febbraio 2017. 

Febbraio al cinema si apre con l’attesissimo secondo capitolo della serie cult "Cinquanta sfumature", ma sono tante altre le uscite cinematografiche da non perdere come il seguito, vent’anni dopo, di Trainspotting o l’ultimo capitolo della saga di Resident Evil. Scopriamo dunque quali sono i film da vedere assolutamente al cinema durante il mese di febbraio.

10. Cinquanta sfumature di nero - 9 febbraio

Credit Film.it

Dakota Johnson e Jamie Dornan tornano a vestire i panni di Anastasia Steele e Christian Grey in Cinquanta sfumature di nero, l’atteso secondo capitolo della serie di successo Cinquanta sfumature. La regia è di James Foley e tra gli interpreti c’è anche Kim Basinger. Il film esce nelle sale il 9 febbraio.

9. Autobahn - Fuori controllo

Credit Cinefilos.it

Un escursionista americano in viaggio in Europa comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Tra gli interpreti Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins e Ben Kingsley, il film esce nelle sale il 16 febbraio.

8. Manchester by the Sea - 16 febbraio

Credit SentieriSelvaggi

Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, il film narra la storia di un giovane uomo piuttosto solitario che, dopo la morte del fratello maggiore, deve prendersi cura del nipote adolescente. Con Casey Affleck, Michelle Williams, Lucas Hedges e Kyle Chandler. Il film esce nelle sale il 16 febbraio.

7. Moonlight - 16 febbraio

Credit The Huffington Post

Sceneggiato e diretto da Barry Jenkins, il film racconta il percorso di formazione di un giovane ragazzo nero e omosessuale nel sud della Florida. Con Ashton Sanders, Naomie Harris, Mahershala Ali, Andre Holland, Janelle Monáe. Il film esce nelle sale 16 febbraio.

6. Resident Evil: The Final Chapter - 16 febbraio

Credit Bloody Disgusting!

Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, il film è il sesto capitolo della saga Resident Evil con cui terminano le avventure di Alice, l’unica reduce della battaglia di Washington contro gli zombie. Con Milla Jovovich e James Fraser. Il film esce al cinema il 16 febbraio.

5. Barriere - 23 febbraio

Credit ScreenWeek

Diretto da Denzel Washington che ne è anche l’interprete, il film racconta la storia di Troy Maxson, un operaio nero nella Pittsburgh di metà Novecento che da giovane sognava una carriera nel baseball. Con Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen Henderson, Russell Hornsby. Il film è nelle sale dal 23 febbraio.

4. Jackie - 23 febbraio

Credit The National Student

Diretto da Pablo Larraín, Jackie racconta il trauma dell’assassinio del presidente Kennedy dal punto di vista della First Lady Jacqueline Kennedy. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Billy Crudup e John Hurt. Al cinema dal 23 febbraio.

3. La legge della notte - 23 febbraio

Credit L'Araldo dello Spettacolo

Scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck, il film si basa sull'omonimo best seller di Dennis Lehane e narra le vicende di Joe Coughlin un veterano della Prima guerra mondiale che diventa un fuorilegge nonostante sia il padre sia vice sovrintendente della polizia di Boston. Con Zoë Saldana, Sienna Miller, Elle Fanning e Chris Cooper. Il film esce nelle sale il 23 febbraio.

2. T2: Trainspotting 2 - 23 febbraio

Credit NME.com

L’attesissimo seguito di Trainspotting, ispirato a un romanzo di Irvine Welsh e diretto da Danny Boyle. Dopo vent'anni, Mark Renton decide di far ritorno a casa: ad aspettarlo ci sono Spud, Sick Boy e Begbie. Con Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Ewen Bremner e Simon Weir. Al cinema dal 23 febbraio.

1.The Great Wall - 23 febbraio

Credit Mister Movie

Diretto da Zhang Yimou, The Great Wall racconta la più grande battaglia per la sopravvivenza sullo sfondo della Muraglia cinese nella Cina del XII secolo. Con Matt Damon e Willem Dafoe, il film esce nelle sale il 23 febbraio.