Divertimento
Divertimento

Libri sotto l'ombrellone: 5 libri da leggere d'estate

Thriller, noir, romanzi e saggi: se non sai ancora quale libro leggere quest’estate sotto l’ombrellone, ecco qualche spunto interessante. 

Thriller, noir, romanzi e saggi: se non sai ancora quale libro leggere quest’estate sotto l’ombrellone, ecco qualche spunto interessante. 

Stai preparando le valigie per le tanto agognate vacanze al mare, ma non sai ancora quale libro portare in vacanza da leggere in spiaggia? Dall’intenso romanzo di Maja Lunde “La storia delle api” al folgorante romanzo di esordio della giovane Alexandra Kleeman, scopri alcuni dei migliori libri pubblicati nel 2017 che vale la pena leggere quest’estate mentre ti rilassi sotto l’ombrellone.

5. “I guardiani” di Maurizio De Giovanni (Rizzoli)

Foto Booktobook

Un antropologo e una giornalista si addentrano nei luoghi più misteriosi di Napoli per realizzare un reportage ma durante l’esplorazione nei sotterranei si manifestano messaggi in codice e cadaveri. Un noir da brividi da leggere tutto d’un fiato.

4. “La storia delle api” di Maja Lunde (Marsilio)

Foto Chiasso Letteraria

Bestseller della scrittrice norvegese Maja Lunde, questo libro unisce tre romanzi in una scrittura suggestiva che tratta del rapporto uomo-natura nei secoli. Si raccontano le storie di un biologo inglese dell’Ottocento che passa la sua vita a studiare le api, di un apicoltore dell’Ohio ridotto sul lastrico da una grave crisi ambientale nel 2007 e di una mamma nella Cina del 2098 che deve impollinare a mano i fiori perché le api sono scomparse dal pianeta.

3. “Il corpo che vuoi” di Alexandra Kleeman (Black Coffee)

Foto Culturamente.it

Questo libro di Alexandra Kleeman, uscito nel 2015, è stato applaudito dalla critica come uno dei migliori esordi al femminile degli ultimi anni. A distanza di due anni arriva anche in Italia grazie a Black Coffee. I protagonisti del romanzo sono A, B e C perché a contare non sono i nomi ma i corpi delle persone.

2. “Fate presto e mirate al cuore” di Aldo Costa (Piemme)

Foto MilanoNera

Nel noir di Aldo Costa, il sostituto procuratore Serena Ainardi si trova nel mirino di una società criminale: viene ingaggiato un killer e l’assassinio deve sembrare un incidente. L’uomo si mette a investigare sulla vita della donna e scopre che ha una relazione con un ex imputato.

1.”La compagnia delle anime finte” di Wanda Marasco (Neri Pozza)

Foto ibs

La vita nasconde per tutti un tradimento: questo è il duro messaggio che traspare dalle pagine del libro di Wanda Marasco. Voce narrante della storia è quella di Rosa che ripercorre la storia della madre morente tra la campagna di Villaricca e Napoli. Un omaggio letterario di Wanda Marasco a Napoli, la città in cui è nata e in cui fa muovere personaggi disperati.

>>>> LEGGI ANCHE
I 20 migliori libri per bambini secondo la BBC
I 10 malesseri che puoi curare con i libri