Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema a settembre 2017

Scopriamo insieme quali sono i film più attesi nelle sale cinematografiche per questo mese di settembre 2017. 

Scopriamo insieme quali sono i film più attesi nelle sale cinematografiche per questo mese di settembre 2017. 

Settembre è un mese denso di film di grande qualità con attori di primo piano: da Jessica Chastain a Jennifer Lawrence, da Nicole Kidman a Kirsten Dunst, da Tom Cruise a Colin Firth. Commedie romantiche, film d’azione e di fantascienza ma anche film storici, remake del passato e persino l’atteso terzo capitolo della saga d’animazione "Cars" ti aspettano al cinema. vediamo dunque quali sono i film che meritano di essere visti al cinema a settembre.

10. BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA

credit Warner Bros.

Il film narra la storia di Baby, un ragazzo che alla guida di un'auto riesce a compiere le più spericolate evoluzioni ma che diventa amico di un boss criminale. Con Lily James, Jamie Foxx e Kevin Spacey, il film esce nelle sale giovedì 7 settembre 2017.

9. IN DUBIOUS BATTLE - IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI

credit AMBI Pictures

James Franco dirige se stesso e gli attori Selena Gomez, Vincent D'Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston in un film che è l’adattamento dei romanzi di Steinbeck sulle conseguenze della Grande Depressione nell’America rurale del 1933. Il film esce nelle sale giovedì 7 settembre 2017

8. MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE

credit Archery Pictures

Jessica Chastain interpreta il ruolo di Elizabeth Sloane, una donna in carriera che lavora per un'agenzia lobbistica legata all'area conservatrice, ma che poi decide di abbandonare per proporre una nuova legge sul controllo delle armi. Il film esce nelle sale giovedì 7 settembre 2017.

7. CARS 3

credit Pixar Animation Studios

Per la gioia di grandi e piccini, torna il terzo capitolo della saga d’animazione Cars distribuita dalla Disney. Stavolta Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione. Il cartone animato esce nelle sale giovedì 14 settembre 2017.


6. APPUNTAMENTO AL PARCO

credit BIM Distribuzione

Brendan Gleeson, Diane Keaton sono diretti da Joel Hopkins in una commedia che racconta la storia di una vedova americana che si innamora di uomo che vive immerso nella natura di Hampstead Heath, finché un giorno la sua casa non rischia di essere demolita. Il film esce al cinema giovedì 14 settembre 2017.

5. BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA

credit Imagine Entertainment

La vera storia di Barry Seal, un pilota dell'Arkansas che, negli anni Ottanta, fu trafficante di pistole e droga al servizio della CIA e per il cartello di Medellin. Con Tom Cruise e per la regia di Doug Liman, il film esce nelle sale giovedì 14 settembre 2017.


4. KINGSMAN - IL CERCHIO D'ORO

credit Marv Films

Giovedì 21 settembre 2017 arriva il sequel del grande successo Kingsman - Secret Service. Diretto da Matthew Vaughn, il film d’azione è interpretato da Julianne Moore, Halle Berry, Channing Tatum e Colin Firth.


3. VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI

credit EuropaCorp

Clive Owen, Cara Delevingne, Rihanna, Ethan Hawke e John Goodman vengono diretti da Luc Besson in un live action basato sul fumetto Valerian et Laurelin e ambientato nell'anno 2740. Il film esce giovedì 21 settembre 2017.

2. L'INGANNO

credit America Zoetrope

Sofia Coppola ripropone un grande classico del cinema, ambientato durante la Guerra di Secessione, dirigendo un cast di star come Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell. In uscita giovedì 21 settembre 2017.

1. MADRE!

credit Protozoa Pictures

Darren Aronofsky dirige i premi Oscar Jennifer Lawrence e Javier Bardem, in un film in cui si racconta di come l’arrivo di un gruppo di ospiti, a casa di un uomo e una donna, ne metta a rischio anche la relazione amorosa. In uscita giovedì 28 settembre 2017.