Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema a novembre 2017

A novembre ci aspettano nelle sale cinematografiche film di generi molto diversi tra loro: ogni tipo di spettatore uscirà dal cinema pienamente soddisfatto! 

A novembre ci aspettano nelle sale cinematografiche film di generi molto diversi tra loro: ogni tipo di spettatore uscirà dal cinema pienamente soddisfatto! 

Film biografici e di fantascienza, racconti documentaristici e film drammatici: il mese di novembre è particolarmente ricco di interessanti uscite cinematografiche prima della grande abbuffata dei film natalizi. Scopriamo insieme quali sono i film che meritano di essere visti al cinema a novembre 2017.

10. Una questione privata

I fratelli Taviani raccontano la storia di un triangolo amoroso che si anima sullo sfondo della lotta partigiana. Il film è liberamente tratto dal capolavoro di Beppe Fenoglio, “Una questione privata”. Con Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè, il film esce nelle sale mercoledì 1 novembre 2017.

9. Gifted: il dono del talento

Un film di Marc Webb che racconta la storia di un uomo (Chris Evans) che si prende cura della figlia della sorella appena scomparsa. La bambina dimostra di avere delle capacità matematiche straordinarie e proteggerla non si dimostrerà semplice. In uscita mercoledì 1 novembre 2017.

8. Geostorm

Il destino dell’umanità è nelle mani di due uomini che devono risolvere un grave problema spaziale mentre è in atto un complotto per uccidere il presidente degli Stati Uniti d’America. Con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris e Andy Garcia, il film esce nelle sale mercoledì 1 novembre 2017.

7. Borg McEnroe

Al cinema viene raccontata per la prima volta la storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg che hanno fatto la storia dello sport mondiale. Con Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård e Sverrir Gudnason, il film esce nelle sale giovedì 9 novembre 2017.

6. Justice League

Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna verde, Aquaman, Flash e altri supereroi lottano uniti per affrontare le forze del male. Il film di Zack Snyder, con Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Amber Heard e Amy Adams, esce al cinema giovedì 16 novembre 2017

5. La signora dello zoo di Varsavia

Jessica Chastain è la bravissima protagonista di una storia di speranza ambientata durante la seconda guerra mondiale. Il film racconta l’eroica vicenda di una donna che ha combattuto per salvare i pochi animali dello zoo di Varsavia sopravvissuti alla violenza nazista. In uscita giovedì 16 novembre 2017.

4. Il domani tra di noi

Tratto dall'omonimo romanzo di Charles Martin, il film racconta di una tragica avventura sulla montagna innevata a seguito di un incidente aereo e di un'appassionata storia d’amore tra due estranei costretti ad avvicinarsi per poter sopravvivere. Con Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney e Beau Bridges, il film esce nelle sale giovedì 23 novembre 2017.

3. Detroit

Le rivolte di Detroit contro il razzismo dilagante, sviluppatesi nella seconda metà degli Anni Sessanta, vengono raccontante dalla regista premio Oscar Kathryn Bigelow. In uscita nelle sale cinematografiche giovedì 23 novembre 2017.

2. Seven Sisters

Noomi Rapace interpreta sette sorelle gemelle in cerca della salvezza in un futuro distopico e tetro in cui, a causa della sovrappopolazione, il governo obbliga le famiglie ad avere un solo figlio. Con Willem Dafoe, Glenn Close e Robert Wagner il film esce al cinema giovedì 30 novembre 2017.

1. Egon Schiele: death and the maiden

Film biografico sul grande e controverso artista viennese, Egon Schiele maestro dell'espressionismo del primo Novecento. Con Noah Saavedra e Maresi Riegner, il film esce nelle sale lunedì 27 novembre 2017.