special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Serie tv di Netflix: tutto su Maniac, Emma Stone e i multiversi cerebrali

La miniserie targata Netflix, che riprende la storia dell'omonima serie tv norvegese del 2014, avrà tra i protagonisti la bellissima Emma Stone.

La miniserie targata Netflix, che riprende la storia dell'omonima serie tv norvegese del 2014, avrà tra i protagonisti la bellissima Emma Stone.

Cosa fareste davanti alla promessa di un farmaco che promette di cancellare tutti i vostri mali? Attorno a questa domanda ruota la serie Maniac, nuovo atteso progetto targato Netflix con Emma Stone e Jonah Hill. Dieci episodi racconteranno l'avventura di due sconosciuti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica in cui nulla va secondo i piani dei medici.

Ecco cosa sappiamo di Maniac.

La trama

Due estranei sono attratti da una misteriosa sperimentazione farmaceutica che, senza complicazioni o effetti collaterali, guarisce tutte le loro malattie in modo permanente. Ognuno si avvicina al test per un motivo diverso. Annie è frustrata e senza scopo, ossessionata dai rapporti ormai insanabili con sua madre e sua sorella. Owen è il quinto figlio di facoltosi imprenditori newyorkesi. Ha lottato per tutta la vita con una controversia diagnosi di schizofrenia.

A guidarli nella sperimentazione il dottor James K. Mantleray, che sostiene che un nuovo test farmaceutico possa migliorare la loro condizione. È lui a condurli insieme ad altri dieci estranei nella sede della Neberdine Pharmaceutical and Biotech per un test di tre giorni, che non comporterà – li assicura – nessun genere di complicazioni o effetti collaterali, ma risolverà definitivamente i loro problemi. Ma le cose non vanno come sperato.

Il cast

I personaggi principali sono Owen Milgrim, interpretato da Jonah Hill. Emma Stone sarà la tormentata Annie Landsberg. Sonoya Mizuno vestirà i panni della dottoressa Fujita, mentre l'ex di Jennifer Aniston, Justin Theroux, sarà il dottor James K. Mantleray, il medico-Caronte che traghetterà gli ignari pazienti verso l'avventura farmacologica. Infine Sally Field sarà la dottoressa Greta Mantleray. A girare lo show Cary Joji Fukunaga, il regista della fortunata prima stagione di True Detective.

Maniac sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 settembre