Divertimento
Divertimento

Le 5 feste di Carnevale più belle d’Italia

In tutta Italia, durante il Carnevale, si svolgono alcune delle feste più antiche e note al mondo, scopri le più importanti. 

In tutta Italia, durante il Carnevale, si svolgono alcune delle feste più antiche e note al mondo, scopri le più importanti. 

Maschere, carri allegorici e sfilate: il Carnevale in Italia è una festa che coinvolge tutta la popolazione. Grandi e piccini, prima dell'inizio della Quaresima, si travestono e festeggiano per le strade della loro città. Se sei tra gli appassionati di questa festa non perderti i festeggiamenti che avvengono nei Carnevali d'Italia più famosi.

5. Carnevale di Putignano

Credit www.carnevalediputignano.it

E’ il carnevale più noto del Sud Italia e e uno dei più antichi d'Italia. La maschera caratteristica della manifestazione è Farinella e chiamata così in onore dell'omonima pietanza di Putignano.

4. Carnevale di Cento

Credit www.iviaggipiubelli.com

ll Carnevale di Cento ha origini antiche e, dal 1990, grazie al gemellaggio con il Carnevale di Rio de Janeiro, è diventato un evento folkloristico noto in tutto il mondo.

3. Carnevale di Viareggio

Credit www.youtube.com

Il Carnevale di Viareggio da sempre considerato uno dei più importanti carnevali d'Italia e d'Europa, vede la presenza di carri allegorici enormi che sfilano seguendo il tema principale dell'evento.

2. Carnevale d’Ivrea 

Credit www.newsfood.com

ll Carnevale d’Ivrea è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per la Battaglia delle Arance che ha luogo nelle principali piazze della città.

1. Carnevale di Venezia

Credit tempolibero.pourfemme.it

Dopo quello di Rio de Janeiro, il Carnevale di Venezia è il più famoso al mondo ha e origini antichissime: particolarmente atteso è il Volo dell’Angelo dal campanile di San Marco.