Divertimento
Divertimento

Come fare un gioco di prestigio con le carte

Ecco una guida per un novello prestigiatore, prendete una mazzo di carte e via!

Ecco una guida per un novello prestigiatore, prendete una mazzo di carte e via!

Abbiamo parlato più volte di giochi di carte, ma mai di un gioco di prestigio fatto con esse. Prendete, allora, un mazzo di carte napoletane e seguite questa guida, utile a capire come fare una magia con le certe. E' molto semplice ed in questo caso, il trucco viene svelato!

Questo gioco, va fatto solo un certo tipo di carte, ovvero quelle che girate in entrambi i versi non risultano uguali: le figure sicuramente sono da usare, al contrario, quattro o sei di denari, sono uguali in entrambi i sensi quindi non "decifrabili". Togli quest'ultima tipologia di carte, ed il gioco può iniziare.

Prendi il mazzo e metti le carte con la faccia rivolta verso l'alto, mescola bene e aprile a ventaglio. Ora, fai scegliere ad un tuo amico una carta tra quelle del mazzo: dovrà guardarla ma non rivelare di che carta si tratta.

Mentre lui fa questo, tu, in scioltezza e senza farti vedere, gira il mazzo.

Fai rimettere la carta nel mazzo al tuo amico e, successivaente, rimescola le carte a dovere senza farle vedere troppo a chi è con voi.

A questo punto, come avrete capito, il gioco è fatto: la carta nel senso opposto rispetto alle altre, è quella scelta dal vostro amico.

Cerca di essere il più scenico possibile, quindi gira e rigira le carte, recita bene la tua parte e addirittira inventa un procedimento magico per sapere quale carta scegliere, insomma, diventa un vero e proprio illusionista.

Buon divertimento!
 

Tipsby Dea

Prova e riprova

Fai delle prove da solo prima di farlo con gli amici, eviterai figuracce!