titolo

  • Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    2035
    Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    hobby-e-tempo-libero

    Ariete e Bilancia insieme confermano o smentiscono la regola degli opposti che si attraggono, come ci racconta l'astrologa!

  • Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    2296
    zrce3h
    Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    hobby-e-tempo-libero

    L'Oroscopo in Pigiama di Settembre è dedicato ai buoni propositi per i prossimi mesi. E tu, di che segno sei?

  • Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    2197
    Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    hobby-e-tempo-libero

    L'Altopiano della Paganella è un territorio unico, tutto da scoprire. Tra meraviglie naturali, sport, divertimento e piaceri della tavola.

Come fare un gioco di prestigio con le carte

Guida Guida

Ecco una guida per un novello prestigiatore, prendete una mazzo di carte e via!

Abbiamo parlato più volte di giochi di carte, ma mai di un gioco di prestigio fatto con esse. Prendete, allora, un mazzo di carte napoletane e seguite questa guida, utile a capire come fare una magia con le certe. E' molto semplice ed in questo caso, il trucco viene svelato!

Questo gioco, va fatto solo un certo tipo di carte, ovvero quelle che girate in entrambi i versi non risultano uguali: le figure sicuramente sono da usare, al contrario, quattro o sei di denari, sono uguali in entrambi i sensi quindi non "decifrabili". Togli quest'ultima tipologia di carte, ed il gioco può iniziare.

Prendi il mazzo e metti le carte con la faccia rivolta verso l'alto, mescola bene e aprile a ventaglio. Ora, fai scegliere ad un tuo amico una carta tra quelle del mazzo: dovrà guardarla ma non rivelare di che carta si tratta.

Mentre lui fa questo, tu, in scioltezza e senza farti vedere, gira il mazzo.

Fai rimettere la carta nel mazzo al tuo amico e, successivaente, rimescola le carte a dovere senza farle vedere troppo a chi è con voi.

A questo punto, come avrete capito, il gioco è fatto: la carta nel senso opposto rispetto alle altre, è quella scelta dal vostro amico.

Cerca di essere il più scenico possibile, quindi gira e rigira le carte, recita bene la tua parte e addirittira inventa un procedimento magico per sapere quale carta scegliere, insomma, diventa un vero e proprio illusionista.

Buon divertimento!

Prova e riprova

Fai delle prove da solo prima di farlo con gli amici, eviterai figuracce!

Hobby e tempo libero
SEGUICI