Divertimento
Divertimento

Acqua Shock, Edward Burtynsky in mostra a Milano

Approda a Milano, a Palazzo della Ragione dal 2 settembre al 1 novembre, la mostra fotografica del canadese Edward Burtynsky dedicata all'acqua.  

Approda a Milano, a Palazzo della Ragione dal 2 settembre al 1 novembre, la mostra fotografica del canadese Edward Burtynsky dedicata all'acqua.  

Un’impressionante lavoro fotografico sull’acqua e la sua importanza per far riflettere su risorsa naturale che troppo spesso diamo per scontata.

Acqua Shock è la mostra evento del fotografo canadese Edward Burtynsky e che è possibile visitare dal 3 settembre all'1 novembre a Palazzo della Ragione a Milano.

La mostra, promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo della Ragione, Civita, Contrasto e GAmm Giunti in collaborazione con Admira, è curata da Enrica Viganò e fa parte di Expo in città, il palinsesto di iniziative che accompagna la vita culturale di Milano durante il semestre dell’Esposizione Universale 2015.

Sono ben le 60 fotografie, divise in sette capitoli (Golfo del Messico, Devastazioni, Controllo, Agricoltura, Acquacoltura, Rive, Sorgenti), volte a far maturare negli spettatori una riflessione sull'impatto dell'uomo su una risorsa essenziale per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi.

La mostra di Milano analizza di tutti gli aspetti legati all'origine e all'impiego dell'acqua da parte dell'uomo: le immagini raccontano di sorgenti, pozzi, delta dei fiumi, irrigazioni, colture acquatiche, paesaggi disidratati e disastri ecologici provocati dall'uomo.

Edward Burtynsky, fotografo di fama internazionale, da sempre ha documentato gli effetti del progresso sul pianeta: le risorse naturali sono al centro del suo lavoro

Dopo le immagini dedicate alle cave e quelle al petrolio, negli ultimi anni Burtynsky si è rivolto allo studio dell’acqua, la principale fonte di vita sulla terra.

Attraverso lunghi viaggi e approfondite ricerche il fotografo canadese racconta realtà strettamente legate al futuro del genere umano che in apparenza appaiono lontane.

Foto www.musement.com

Tipsby Dea

Orari mostra

La mostra Edward Burtynsky. Acqua Shock è visitabile da martedì a domenica dalle 9.30 alle 20.30, il giovedì e sabato l’orario è prolungato alle ore 22.30.