Divertimento
Divertimento

Mary Poppins, la Disney pensa al sequel

Dopo 51 anni, la Disney pensa a portare di nuovo sul grande schermo uno dei suoi maggiori successi cinematografici: Mary Poppins. 

Dopo 51 anni, la Disney pensa a portare di nuovo sul grande schermo uno dei suoi maggiori successi cinematografici: Mary Poppins. 

Dopo 51 anni torna sul grande schermo Mary Poppins: è infatti atteso un sequel che prende avvio dal film datato 1964 e intepretato dalla magnifica Julie Andrews nella veste della magica tata volante con l'ombrello.

Diretto da Robert Stevenson e basato sulla serie di romanzi dell'australiana Pamela Lyndon Travers, Mary Poppins ha rappresentato per intere generazioni un personaggio molto amato, mai passato di moda.

E così, a più di mezzo secolo dalla versione originaria ambientata nel 1906, la Disney ha annunciato un sequel ambientato sempre nella capitale londinese ma vent'anni dopo rispetto alle avventure del personaggio interpretato da Julie Andrews.

La notizia è stata diffusa da Enteirtainment Weekly: il nuovo film racconterà la vita della famiglia Banks, in una Londra nell'era della depressione post 1929.

La sceneggiatura sarà affidata da David Magee, già autore di Vita di Pi, mentre la coppia Marc Shaiman e Scott Wittman, autori di Hairspray e Smash, cureranno le musiche. A Rob Marshall, lo stesso regista di Memorie di una geisha e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, sarà affidata invece la regia.

Sconosciuto per ora il nome della protagonista che avrà l’onere e l’onore di trasformarsi in Mary Poppins. Dalle musiche pare certo che non ci saranno riedizioni della canzone-culto passata alla storia con gli scioglilingua "supercalifragilistichespiralidoso" o "basta un poco di zucchero e la pillola va giù".

Già nel febbraio 2014 Hollywood, con Saving Mr. Banks, aveva raccontato al cinema la difficile gestazione del film e di come Walt Disney aveva dovuto penare per convincere Pamela Lyndon Travers, l'autrice di Mary Poppins, a concedere i diritti per l'adattamento cinematografico.

Foto www.thedrinksbusiness.com

Tipsby Dea

Colonna sonora

La colonna sonora del film Mary Poppins, composta da Richard M. Sherman, Robert B. Sherman e Irwin Kostal, ha vinto un Oscar, un Golden Globe e di un Grammy Award nel 1965.