Divertimento
Divertimento

Come fare un gioco di telepatia

Pronto ad essere un mago e stupire tutti con la telepatia? Ecco come!

Pronto ad essere un mago e stupire tutti con la telepatia? Ecco come!

Volete stupire i vostri amici con la telepatia? C'è un trucco molto semplice che vi permetterà di stupire tutti, vi serve solo un buon complice. Vediamo come fare un numero di telepatia, semplice e divertente.

Prima cosa, come detto, trovate un complice, senza di esso il gioco non si può fare. Lo scopo del numero è indovinare un oggetto scelto da questo, ma con il mago in un'altra stanza.

Il complice si accorda con il pubblico di amici o parenti circa  un oggetto, diciamo della cucina, quindi piatti, bicchieri, forchette eccetera.

Il protagonista sarà nell'altra stanza e non saprà quindi quale oggetto verrà scelto, ma  qui scatta il trucco: precedentemente, mago e complice si erano messi d'accordo selezionando un oggetto-simbolo, il quale precederà la domanda sul vero oggetto scelto da pubblico e complice.

Facciamo un esempio per capire meglio:

- complice e pubblico scelgono un bicchiere
- precedentemente, l'accordo tra mago e complice, vedeva la scelta di un piatto
- una volta che il mago torna in cucina, il complice chiede "ho scelto una forchetta?" ed il mago risponde "no"; "ho scelto un cucchiaio?" ancora "no", fino a "ho scelto un piatto?" qui la risposta sarà ancora no, ma il mago saprà che il prossimo è l'oggetto giusto, quindi "ho scelto un bicchiere?", "si, l'oggetto è il bicchiere"!

Il gioco è fatto, molto semplice ma divertente, sta poi alla bravura del mago, in quanto a parlantina e gesti, circuire gli spettatori, in modo da far risultare tutto...magico!
 

Tipsby Dea

Recita!

Recita bene la tua parte e scegli un complice fidato!