special

Dolomiti Paganella: vivere la montagna in estate

Viaggi
Viaggi

Paganella Nissan Sport Camp: sulle Dolomiti a lezione con le leggende dello sport

Dal 26 giugno al 3 luglio e dal 3 al 10 luglio si tiene il Paganella Nissan Sport Camp, un appuntamento sportivo imperdibile per i bambini dagli 8 ai 16 anni.

Dal 26 giugno al 3 luglio e dal 3 al 10 luglio si tiene il Paganella Nissan Sport Camp, un appuntamento sportivo imperdibile per i bambini dagli 8 ai 16 anni.

Non una semplice vacanza, ma un appuntamento sportivo imperdibile. Dal 26 giugno al 3 luglio e dal 3 al 10 luglio il Paganella Nissan Sport Camp offre la possibilità a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni di allenare mente e corpo nello splendido scenario dell'Altopiano della Paganella e delle Dolomiti di Brenta, tra natura incontaminata e paesaggi mozzafiato.

Nell’anno delle Olimpiadi la formazione dei ragazzi sarà affidata a 3 leggende dello sport : Jury Chechi per la ginnastica, Antonio Rossi per la canoa e Fiona May per l’atletica.

In canoa con Antonio Rossi

Antonio Rossi, 3 volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, svelerà ai giovani partecipanti del camp tutti i segreti della canoa, sport completo per coordinamento, articolazioni e tonificazione dei muscoli. La location dell’allenamento, unica nel suo genere, sarà lo splendido lago di Molveno, premiato nel 2014 con le 5 vele dalla Guida Blu di Legambiente.

In palestra con “il signore degli anelli”

Nella palestra di Fai della Paganella Jury Chechi, dominatore della specialità degli anelli negli anni Novanta, insegnerà a tutti i bambini presenti stile e tecniche della ginnastica, sport ideale per la formazione dei muscoli nell’età dello sviluppo.

Salto in lungo con Fiona May

A Fiona May, detentrice del record italiano di salto in lungo, il compito di iniziare i bambini alle discipline dell’atletica leggera. Luogo dell’allenamento sarà la pista di Andalo, che mette a disposizione degli atleti in erba ben 100.000 mq di spazio aperto in cui correre e divertirsi!
Per iscrivere i propri bimbi al Paganella Nissan Sport Camp basta compilare il modulo sul sito dedicato.

Per ulteriori informazioni utili visitate il sito www.visitdolomitipaganella.it