Paganella Nissan Sport Camp: sulle Dolomiti a lezione con le leggende dello sport

Guida Guida

Dal 26 giugno al 3 luglio e dal 3 al 10 luglio si tiene il Paganella Nissan Sport Camp, un appuntamento sportivo imperdibile per i bambini dagli 8 ai 16 anni.

Non una semplice vacanza, ma un appuntamento sportivo imperdibile. Dal 26 giugno al 3 luglio e dal 3 al 10 luglio il Paganella Nissan Sport Camp offre la possibilità a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni di allenare mente e corpo nello splendido scenario dell'Altopiano della Paganella e delle Dolomiti di Brenta, tra natura incontaminata e paesaggi mozzafiato.

Nell’anno delle Olimpiadi la formazione dei ragazzi sarà affidata a 3 leggende dello sport : Jury Chechi per la ginnastica, Antonio Rossi per la canoa e Fiona May per l’atletica.

In canoa con Antonio Rossi

Antonio Rossi, 3 volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, svelerà ai giovani partecipanti del camp tutti i segreti della canoa, sport completo per coordinamento, articolazioni e tonificazione dei muscoli. La location dell’allenamento, unica nel suo genere, sarà lo splendido lago di Molveno, premiato nel 2014 con le 5 vele dalla Guida Blu di Legambiente.

In palestra con “il signore degli anelli”

Nella palestra di Fai della Paganella Jury Chechi, dominatore della specialità degli anelli negli anni Novanta, insegnerà a tutti i bambini presenti stile e tecniche della ginnastica, sport ideale per la formazione dei muscoli nell’età dello sviluppo.

Salto in lungo con Fiona May

A Fiona May, detentrice del record italiano di salto in lungo, il compito di iniziare i bambini alle discipline dell’atletica leggera. Luogo dell’allenamento sarà la pista di Andalo, che mette a disposizione degli atleti in erba ben 100.000 mq di spazio aperto in cui correre e divertirsi!
Per iscrivere i propri bimbi al Paganella Nissan Sport Camp basta compilare il modulo sul sito dedicato.

Per ulteriori informazioni utili visitate il sito www.visitdolomitipaganella.it

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI