Divertimento
Divertimento

Chi è Emilia Clarke, star de "Il trono di spade"

Tra le più cliccate e fotografate: Emilia Clarke è l'attrice inglese tra i protagonisti de Il trono di Spade, la serie fantasy prodotta dalla HBO.

Tra le più cliccate e fotografate: Emilia Clarke è l'attrice inglese tra i protagonisti de Il trono di Spade, la serie fantasy prodotta dalla HBO.

Chi è Emilia Clarke? Tutti la conoscono per un personaggio, da lei interpretato, che l’ha resa famosa oltre ogni immaginazione: si tratta della Daenerys Targaryen della serie fantasy più chiacchierata degli ultimi anni, Game of Thrones, tradotta in italiano con il titolo “Il Trono di Spade”, per questo ruolo ha ricevuto due nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista.


Emilia (classe 1987) è nata a Londra ed ha vissuto nella campagna del Berkshire: se dalla madre, donna in carriera, Emilia pare non aver ereditato la passione per gli affari è da suo padre fonico e ingegnere del suono in teatro che, questa ragazza dagli occhi verde/blu, è stata introdotta al mondo della recitazione.

Infatti, dopo le scuole superiori (terminate nel 2005), Emilia ha frequentato la prestigiosa scuola londinese di recitazioneDrama Center”, che vanta tra i suoi ex studenti attori come Paul Bettany, Colin Firth e Pierce Brosnam, diplomandosi nel 2009.

Dopo vari ruoli come guest durante gli anni degli studi all’accademia, Emilia si è fatta strada nel mondo del cinema ricevendo, nel 2010, la proposta di interpretazione che le ha (a sua completa insaputa) dato modo di divenire nota al pubblico mondiale.

L’attrice Tamzin Merchant, che avrebbe dovuto inizialmente interpretare il ruolo di Daenerys in Game of Thrones, lascia il cast ancor prima della messa in onda dell’episodio pilota della serie:

ecco la grande sfida di Emilia servita su un piatto d’argento.
La serie, prodotta dalla HBO, è tratta dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin. Il resto è storia.
Oltre alla recitazione, sono altre due le grandi passioni della Clarke, una è la musica: come dimostra nel film “Dom Hemingway” (2013), dove recita al fianco di Jude Law. L’altra è, ca va sans dire, la moda: la sua stilista del cuore è Kate Young. Nel 2016 ha vestito i panni di Louisa Clark nel film “Me before you”, di Thea Sharrock, tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes, al fianco di Sam Claflin.
Il film uscirà in Italia a settembre.

Credit foto © Esquire.com