titolo

  • Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    2035
    Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    hobby-e-tempo-libero

    Ariete e Bilancia insieme confermano o smentiscono la regola degli opposti che si attraggono, come ci racconta l'astrologa!

  • Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    2296
    zrce3h
    Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    hobby-e-tempo-libero

    L'Oroscopo in Pigiama di Settembre è dedicato ai buoni propositi per i prossimi mesi. E tu, di che segno sei?

  • Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    2197
    Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    hobby-e-tempo-libero

    L'Altopiano della Paganella è un territorio unico, tutto da scoprire. Tra meraviglie naturali, sport, divertimento e piaceri della tavola.

Pokémon GO mania, il perché di un successo globale

Guida Guida

L’ ebook “Pokémon Go mania : la prima guida italiana per capire il fenomeno che sta conquistando il mondo”, ci aiuta a capire il perché del fenomeno planetario del momento. 

Pokémon GO mania, il perché di un successo globale

Da settimane non si fa che parlare di Pokémon GO, il primo videogioco per smartphone di Nintendo che si è trasformato in fenomeno inarrestabile. Traffico in tilt, corse a Central Park, interrogazioni parlamentari e persone che si licenziano per trovare Pikachu e compagni sono solo alcune delle storie che abbiamo letto in questi giorni sui giornali.

Questo videogioco, sviluppato da Nintento insieme a Niantic, in pochissimo tempo si è trasformato in una moda che conta milioni di appassionati giocatori e sostenitori ma anche milioni di agguerriti denigratori che lo considerano come il simbolo del declino della nostra società.

Pokémon Go può essere considerato come “profeta di una nuova era”, perché è un qualcosa di più che va oltre la sua natura videoludica: si tratta di un prodotto culturale di massa

E’ quanto ci aiuta a capire Gabriele Niola nel suo saggio “Pokémon GO: cosa sta succedendo ai videogiochi e al mondo che abitiamo”, contenuto nell’ebook “Pokémon Go mania” edito da Libromania.

L’autore, attraverso l’analisi del fenomeno Pokémon GO, spiega cos’è la realtà aumentata e ripercorre la storia dei videogiochi aiutandoci così a capire le motivazioni dello straordinario successo che sta catalizzando l'attenzione di gran parte del mondo occidentale.

Il saggio di Niola offre un’originale lettura di Pokémon GO come simbolo ludico di una nuova era che mostra come tutti noi stiamo vivendo dei cambiamenti non solo nell’ambito dei videogiochi ma a tutti i livelli e cioè anche nella dimensione sociale e nella riappropriazione dei luoghi reali che ci circondano.

L'ebook ”Pokémon Go mania”, oltre al saggio di Gabriele Niola, presenta anche un glossario dei termini più usati nel gioco e soprattutto un'appendice, a cura della redazione Libromania, contenente trucchi, segreti e consigli per diventare veri campioni di Pokémon GO.

Foto www.webnews.it

Hobby e tempo libero
SEGUICI