Divertimento
Divertimento

Battaglia navale: le migliori app per giocare

Alzi la mano chi non ha mai giocato a battaglia navale: il classico gioco, amato da milioni di persone, è disponibile anche per smartphone. Ecco le migliori app per giocarci. 

Alzi la mano chi non ha mai giocato a battaglia navale: il classico gioco, amato da milioni di persone, è disponibile anche per smartphone. Ecco le migliori app per giocarci. 

Per chi ama divertirsi con gli amici, giocando senza usare nessun tipo di connessione ad Internet, i giochi multiplayer, ovvero i giochi per apparecchi mobile, rappresentano la soluzione ottimale. Tra i migliori giochi multiplayer certamente Battaglia navale è il più diffuso: oggi è uno dei giochi più popolari proprio come lo era in passato.

Tra le migliori app vi è Sea Battle, progettata per iPhone e iPad, disponibile tanto come App Android su Google Play che sull'App Store - iTunes – Apple.

BATTAGLIA NAVALE! DI UNTAPPED

Facile da imparare e decisamente avvincente, Battaglia navale! di Untapped è il classico gioco che usa il sistema multi giocatore, basato sui turni del Game Center, che permette di giocare contro più avversari alla volta.

Questo gioco non solo riproduce fedelmente le regole della classica battaglia navale, ma aggiunge anche moltissime navi e funzionalità, come il bombardiere, le miniere, le difese, i radar e molto altro ancora per un’esperienza molto divertente.

Si tratta di un gioco piuttosto semplice che consente di invitare gli amici o anche avversari casuali per giocare una partita basata sui turni. Basta effettuare una mossa e poi si attende che gli altri partecipanti al gioco facciano lo stesso quando lo desiderano.

SEA BATTLE DI BYRIL OOO

Caratterizzato da una grafica molto bella in stile di quaderno e da diversi effetti, Battaglia navale (Sea Battle) di BYRIL OOO è un gioco avvincente e indimenticabile che mette a disposizione un vasto arsenale di navi, aerei, bombardieri, mine, difesa aerea, radar e tanto altro ancora.

Dopo aver collocato sul campo di battaglia le navi di diverse dimensioni, gli aerei e le mine, si incomincia a colpire il campo del nemico e si mettono in moto gli aerei per effettuare attacchi cercando di affondare le navi dell’avversario.

Se si combinano diverse disposizioni delle navi, degli aerei, dei mezzi di difesa aerea e delle mine, si può creare una propria strategia di gioco senza lasciare alcuna possibilità di vittoria agli avversari.

BATTLE FRIENDS AT SEA

Si presenta con una bella grafica anche BattleFriends at Sea, disponibile gratuitamente su Play Store: una volta avviato, basta applicare le regole della battaglia navale per iniziare a giocare e divertirsi con gli amici. Si può giocare ovunque e mettere in pausa la partita, inoltre con l’avanzare delle vittorie si acquistano più gradi fino a diventare un vero ammiraglio.

NUCLEAR BATTLESHIP

Nuclear Battleship, invece, si configura come evoluzione della classica battaglia navale: disponibile su App Store per iPhone e iPad, questo gioco fornisce armi più potenti e missili speciali e dispone di due modalità di gioco, una in single-player e una in multiplayer.

foto Google Play

>>>LEGGI ANCHE: 5 app per sviluppare logica e ragionamento nei bambini